SEZIONI NOTIZIE

TASTIERA VELENOSA - DYBALA, PENALITÀ NAZIONALE

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Per Paulo Dybala la corsa alla titolarità con la Fiorentina si complica. La Joya, infatti, tornerà a ridosso della sfida di Firenze con il peso di viaggi internazionali e non è per niente detto che Maurizio Sarri decida di schierarlo, avendo la possibilità di fargli fare solo e soltanto un allenamento prima della trasferta in terra toscana.

CONCORRENZA - la concorrenza in attacco è alta, se Mario Mandzukic sembra comunque fuori dal progetto ed escluso dalla possibilità di avere una maglia da titolare, lo stesso non possiamo dire per gli altri con un Douglas Costa molto carico ed un Cristiano Ronaldo che sembra intoccabile, anche se prima o poi gli toccherà una pausa. Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado completano il reparto che sicuramente avrà bisogno di turnover.

PIPITA CARICO - Non ci siamo dimenticati, ovviamente di Gonzalo Higuain, il Pipita è carico, non ha giocato con la nazionale che ha ha abbandonato anche per delle scelte poco felici degli ultimi commissari tecnici e sabato trova una delle sue vittime preferite, tra l'altro la formazione con cui ha segnato la prima rete con la maglia della Juventus. Sta vivendo un momento magico, di rinascita dopo un anno buio tra Milano e Londra.

TURNOVER - il turnover diventerà in questa stagione, probabilmente, una delle dinamiche principali e fondamentali. Sarri dovrà puntarci, impossibile contare sempre sugli stessi, visto il grande numero di partite da giocare. Sarri sa benissimo che per arrivare in fondo a tutte le competizioni serve un minutaggio ponderato.

Dybala, sicuramente, avrà le sue occasioni e dovrà e potrà dimostrare di essere all'altezza. Le ultime amichevoli lo avevano visto determinato e convinto di potersi giocare le sue chances, del resto il ruolo da "falso nueve", lo esalta e gli piace e può anche aiutarlo a segnare di più. Dybala magari non giocherà dall'inizio a Firenze, causa nazionali, ma non è detto che a Madrid possa essere schierato, con l'obiettivo di fare molto meglio rispetto alla gara di Champions delle scorsa stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:50 Live TJ LIVE - BUFFON A TJ: "Archiviata amarezza Madrid. Quella gara gioiello prezioso da rivedere. Stasera la Juve che volevo vedere. In alcuni momenti squadra operaia, è il nostro DNA. Ronaldo e Higuain esempi, Rugani e Demiral esemplari" (VIDEO) 00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..."
00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi