IMPRESA JUVE: SI VA A BERLINO

13.05.2015 22:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IMPRESA JUVE: SI VA A BERLINO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus gioca la partita dell'anno a Madrid, sognando Berlino, Massimiliano Allegri sceglie la difesa a quattro con Bonucci e Chiellini con Evra e Lichtsteiner, centrocampo con Pogba, Pirlo, Marchisio e Vidal, davanti l'ex Morata e Tevez.
Nel Real, Ancelotti riporta Sergio Ramos in difesa, fuori Pepe, centrocampo ed attacco pieno di stelle con Isco, James Rodriguez, Kroos, Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo.
Il Real parte forte e dopo un minuto subito una buona occasione per Bale di testa, palla pericolosa ma alta. La Juventus reagisce e trova qualche spazio. Grande occasione al quinto per Benzema che si libera bene ma spara alto. Al settimo punizione di Ronaldo deviata che finisce di poco alta.  La Juventus è viva e se la formazione di Allegri parte le Merengues hanno difficoltà, ci prova Vidal, para bene Casillas, la Juventus se la gioca alla grande. Il Real ogni volta che avanza fa paura, la partita e' molto bella.
Intorno al diciottesimo la Juve soffre, il Real spinge e va vicinissimo al gol con un'azione di Benzema al limite del fuorigioco che mette in mezzo e salva la difesa, poco dopo gran tiro di Bale e salvataggio di Buffon.  
La Juventus passa in svantaggio al minuto ventitré con Chiellini che entra in modo eccessivo su James Rodriguez, Eriksson fiscalmente concede il rigore e Cristiano Ronaldo porta avanti suoi. 
La Juventus cerca di rispondere colpo su colpo, ma deve stare attenta a non concedere contropiede, in uno di questi la Juventus rischia tantissimo e salva tutto Vidal.
Bel contropiede della Juventus al minuto trentasei, ma manca l'ultimo passaggio, si poteva fare meglio. 
Soffre sempre la Juventus ed il Real va vicino al gol con Benzema, Cristiano Ronaldo ed ancora Benzema.
Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per il Real. La Juventus non ha fatto male, ma il Real e' stato più pericoloso.
PAREGGIO JUVE - la Juventus pareggia con Morata al minuto cinquantasette, corner batti e ribatti, palla per Pogba che la rimette al centro dove Morata stoppa e tira e batte Casillas senza esultare. 
Il Real spinge e la Juventus soffre, Bale va vicinissimo,al pareggio. 
La sfida anche nel secondo tempo e' aperta, il Real prova il raddoppio ma Marchisio va vicinissimo al pareggio, la sfida è aperta, Pogba va vicino alla giocata della vita, ma poi gli uomini di Allegri rischiano un contropiede che poteva essere letale.
La Juventus spreca un bel contropiede. Ancelotti vede Benzema stanco ed inserisce il Chicharito, grande occasione subito per James con palla alta di nulla. 
Grande occasione per Marchisio dalla parte opposta ma il mediano non riesce a battere Casillas. 
La Juve rischia e Bale di testa va vicinissimo al pareggio, palla alta di nulla.  È' innegabile che si soffra ora. 
Allegri toglie Pirlo ed inserisce Barzagli. Il Real prepara l'assedio.
Esce anche Morata, decisivo per il pareggio ed entra Llorente. 
Pogba e' croce e delizia, prima si prende un fallo da campione, poi perde un pallone che crea un contropiede pericoloso. 
Grande occasione al minuto ottantasette per Pogba dopo una bellissima giocate di Llorente, para Casillas. 
La Juventus soffre nel finale ma va a Berlino, un'impresa, ora sarà Barcellona, una montagna da scalare, ma ci proveremo. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato