IL SANTO DELLA DOMENICA - L'ENNESIMO STOP DI DYBALA APRE NUOVI SCENARI..COMUNQUE FINIRA' LA STAGIONE, IL DATO POSITIVO E' CHE LA JUVE STA PROGRAMMANDO BENE L'IMMEDIATO FUTURO

06.03.2022 00:05 di  Alessandro Santarelli   vedi letture
IL SANTO DELLA DOMENICA - L'ENNESIMO STOP DI DYBALA APRE NUOVI SCENARI..COMUNQUE FINIRA' LA STAGIONE, IL DATO POSITIVO E' CHE LA JUVE STA PROGRAMMANDO BENE L'IMMEDIATO FUTURO

Comunque andrà a finire, questa stagione non resterà fine a se stessa. La Juventus ha ricominciato a programmare e costruire con raziocinio e intelligenza, fissando già per i prossimi mesi l’obbiettivo concreto di tornare a vincere e primeggiare. Si è messo in piedi un ponte ideale che porterà la squadra già nel prossimo mercato estivo a rinforzarsi ulteriormente e chiudere quelle piccole o grandi falle che sono tutt’ora aperte. L’arrivo di Vlahovic, oltre a dare una forte speranza di riuscire a concretizzare qualcosa anche in questo finale di stagione, ha aperto un nuovo modo di operare della Juventus, che oggettivamente non si era visto nei due anni precedenti, importanti sul piano dei successi, ma non della programmazione. Ecco perché qualsiasi sia il risultato finale, le prospettive sono assolutamente positive

Chiaramente la Juve ha l’obbligo di provare a centrare la Coppa Italia, e l’imperativo di arrivare tra le prime quattro. Vincere aiuta a vincere e soprattutto crea mentalità nei nuovi arrivati. L’attaccante serbo ha portato nuova linfa, e accanto a lui lo stesso Kean sembra più stimolato e desideroso di mettersi in mostra. A Firenze, al netto delle 10 assenze, la Juve ha costruito una gara solida, intelligente mettendo insieme un risultato importantissimo in chiave ritorno. La rincorsa in campionato è certamente affascinante, ma va vista rimanendo con i piedi ben saldi per terra: lo scudetto è questione per tre squadre ( si dovranno godere questo momento perché  dal  prossimo anno le cose cambieranno) e la Juve dovrà guardare in alto per agguantare l’obbiettivo che può sembrare minimo ma che sappiamo quanto sia importante.

Certamente i rimpianti sono e saranno molti. Troppi i punti lasciati per strada, troppi gli infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa, troppe le occasioni lasciate per strada.

E a proposito di infortuni purtoppo si ferma ancora Dybala. La storia non sembra trovare una via di uscita e tra i tifosi i dubbi diventano sempre maggiori. “ Ci sono vari aspetti negli infortuni,e stiamo cercando di capire da cosa possono dipendere, la componente psicologica, fisica, ci sono tante cose” ha detto Massimiliano Allegri. Ecco la sensazione è che in questi ripetuti stop di Paulo ci sia una forte componente psicologica. Il ragazzo evidentemente non è sereno, la lunga telenovela del rinnovo sta lasciando strascichi, l’offerta al ribasso della Juventus  non è piaciuta e si rischia cosi di trascinare ulteriormente una situazione che non piace e non fa comodo a nessuno.

Questa settimana dovrebbe segnare l’ennesimo incontro tra le parti. Si faccia chiarezza una volta per tutte, nell’interesse e nel bene di tutti. Soltanto qualche giorno fa lo stesso Dybala aveva dichiarato di sentirsi a posto e di essere pronto a giocare tutte le partite: qualcosa in effetti non torna, e per una volta facciamo finta di non sapere cosa….

Oggi però c’è da battere lo Spezia, che è l’unica cosa che conta, ed ecco perché non siamo d’accordo sul fatto che Vlahovic possa riposare. In fondo ha appena 22 anni e le forze non gli mancano….