Le pagelle di Milan-Juventus 0-1: vittoria sporca ma fondamentale. Locatelli segna il gol dell'ex, Weah e Kostic i migliori. Rugani impeccabile, Kean a luci e ombre.

22.10.2023 23:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Le pagelle di Milan-Juventus 0-1: vittoria sporca ma fondamentale. Locatelli segna il gol dell'ex, Weah e Kostic i migliori. Rugani impeccabile, Kean a luci e ombre.
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: si supera a inizio partita compiendo un vero e proprio miracolo su Giroud, poi non è mai chiamato veramente in causa. Gara di ordinaria amministrazione. 

Gatti 6+: la sfida con Leao lo mette a dura prova per tutta la partita, ma il difensore bianconero gestisce l'asso rossonero alla grande. Duro quando c'è da intervenire, intelligente nel limitare l'azione del 10 milanista (dal 78' Huijsen 6)

Bremer 6.5: annulla completamente Giroud mettendo in campo una grande prestazione, sia fisica che tecnica. Nel finale è costretto a fronteggiare Leao e lo fa alla grande. Ancora una volta si rende autore di una grande prestazione. 

Rugani 6+: gli aggettivi per lui credo siano quasi finiti. Gioca poco, ma quando lo fa non sbaglia praticamente nulla. Anche oggi praticamente perfetto,s soprattutto quando s'immola sul destro ravvicinato di Leao.  

Weah 6.5: la prima a San Siro non è mai facile, soprattutto se contro un avversario come Leao, ma l'americano si difende molto bene. Da un suo lancio nasce l'espulsione di Thiaw, poi è sempre pericoloso quando parte in campo aperto (dall'83' Miretti sv).

McKennie 5.5: prima mezzala, poi a tutta fascia. La sua duttilità è un'arma importante per Allegri, che lo lancia ancora una volta dall'inizio. Non gioca una gara memorabile, ha una buona occasione per segnare ma dal limite spara alle stelle. 

Locatelli 6.5: da San Siro a San Siro, Locatelli torna a decide una gara tra Milan e Juve ma questa volta con la maglia della squadra di cui è tifoso. Va detto, però, che oggi non è stato estremamente brillante, ma il gol decisivo alza di gran lunga il suo voto. 

Rabiot 6.5: partita di luci e ombre del capitano bianconero. Va vicino al gol nel primo tempo, nella ripresa gioca una partita molto dinamica vincendo tutti i duelli a centrocampo. Buona la prima con la fascia di capitano. 

Kostic 6.5: fin quando è in campo, contiene bene un avversario insidioso come Pulisic. Bene anche in fase offensiva, insieme a Rabiot è il più pericoloso, sia quando crossa che con il tiro (dal 56' Cambiaso 6: solo Mirante gli nega la gioia del primo gol in bianconero).

Kean 6+: la sua partita si gioca tutta negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Prima fa espellere Thiaw con una grande giocata, poi si divora il gol del vantaggio da due passi. Nel complesso, gioca una buona partita. (dal 56' Vlahovic 6: entra con la voglia giusta, solo uno strepitoso Mirante gli nega la gioia del gol).

Milik 5.5: da uno con le sue qualità ci si aspetta sempre molto, oggi non era pinamente in partita. Poca l'intesa con Kean, poche le giocate offensiva in superiorità numerica (dal 78' Chiesa sv). 

Allegri 6: oggi era uno scontro diretto importante e la sua squadra, seppur con molta difficoltà, non sbaglia. Torna a battere Pioli dopo le due sconfitte della passata stagione, ma quanto visto in campo è troppo poco. Soprattutto con un tempo in superirotà numerica.