Juventus-Venezia 2-1, le pagelle bianconere: Bonucci fiuto da centravanti, Miretti garantisce sicurezza e personalità, la coppia Vlahovic-Morata non fa scintille

01.05.2022 14:50 di  Veronica Mandalà  Twitter:    vedi letture
Juventus-Venezia 2-1, le pagelle bianconere: Bonucci fiuto da centravanti, Miretti garantisce sicurezza e personalità, la coppia Vlahovic-Morata non fa scintille
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: normale amministrazione per il portierone polacco bravo a farsi trovare pronto in diverse occasioni, come ad esempio la mega parata su tiro di Aramu.

Danilo 6,5: garantisce come sempre sicurezza e affidabilità e si fa trovare pronto in attacco, specie in occasione dell'assist vincente che ha permesso a Bonucci di raddoppiare sul Venezia.

Bonucci 7,5: grande giornata per il forte difensore centrale che oggi compie 35 candeline. Leo in fase difensiva e d'impostazione fa il suo ma è in attacco che mostra il fiuto del gol siglando una doppietta memorabile. Grande Bonni! Auguri di buon compleanno!

De Ligt 6: il muro olandese si fa sentire quando chiamato in causa; anche lui oggi in versione assistman in occasione della sponda che ha consentito a Bonucci di sbloccare il match.

Pellegrini 6: pochi lampi per il laterale sinistro (dal 57' Alex Sandro 5: partita incolore per il brasiliano).

Zakaria 6: tanta sostanza e solidità a centrocampo (che tanto male non fa), ogni tanto si fa vedere in avanti con qualche iniziativa.

Miretti 7: il classe under 2003 ha giocato a tratti come un 'veterano' mostrando forte personalità e talento cristallino. In più di un'occasione ha cercato il primo gol in Serie A (dall'80 Arthur sv).

Rabiot 6: fa il suo come d'abitudine in questa stagione.

Bernadeschi 5: gara anonima per il bianconero che non ha risparmiato qualche errore (dal 57' Dybala 5: a parte qualche occasione nulla di più).

Vlahovic 5,5: tanta buona volontà e altrettanta imprecisione. Oggi latita il fiuto da cecchino (dall'80' Chiellini 6,5: il capitano bianconero si fa sentire in difesa, eccome!

Morata 5,5: si batte e corre ma non dà quel salto che ci si aspetta dallo spagnolo. Più volte ripreso da Allegri (dal 69' Kean 5: nessuna scintilla e incisività come successo contro il Sassuolo).

Allegri 6: oggi il 'horto muso' ha fatto la differenza, obiettivo Champions più vicino.