Juventus-Rijeka 1-0, le pagelle dei bianconeri: Kean sbaglia tanto ma si riscatta, bene Kostic e il giovanissimo Huijsen

22.12.2022 16:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Rijeka 1-0, le pagelle dei bianconeri: Kean sbaglia tanto ma si riscatta, bene Kostic e il giovanissimo Huijsen
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7: Nel primo tempo salva il risultato con un bell’intervento. Dopo un ottimo Mondiale, il portiere polacco vuole portare la sua esperienza anche al servizio della Vecchia Signora. Dal 46’ Perin 6: Può limitarsi all’ordinaria amministrazione, comunque senza nessuna sbavatura.

Gatti 5.5: Alterna ottime marcature a un’eccessiva irruenza. Spesso è in ritardo nelle marcature, sicuramente dovrà dimostrare qualcosa in più per poter ambire a diventare un titolare della Juventus.

Riccio 7: Ancora un’ottima prestazione, guida con il piglio del veterano una difesa a dir poco rimaneggiata. Un giocatore da tenere d’occhio per il futuro.

Huijsen 7: Classe 2005, al debutto assoluto in prima squadra non delude. Merita di essere inserito in pianta stabile nella rosa della Next Gen, poi in futuro chissà. Dal 61’ Compagnon s.v.

Soulé 6.5: Ottimi spunti in avanti, dal suo piede nascono delle occasioni decisamente interessanti. In fase difensiva, invece, dimostra di dover ancora crescere. Dal 61’ Barbieri s.v.

McKennie 5.5: Ancora imballato dopo l’esperienza al Mondiale, parte bene ma svanisce dal campo con con il passare dei minuti. Migliorerà la sua condizione e con essa anche le sue prestazioni. Dal 46’ Miretti 6.5: conferma la sua duttilità in tutti i moduli provati oggi da Allegri.

Locatelli 6.5: Regala palloni interessanti ai suoi compagni in avanti e quando serve non disdegna l’intervento anche duro. Dal 77’ Nonge Boende s.v.

Fagioli 5.5: Anche lui appare ancora lontano dalla condizione migliore, qualche pallone di troppo perso in mezzo al campo. Dal 46’ Aké 6.5: Si dimostra un ottimo prospetto, dal suo piede nascono occasioni potenzialmente interessanti.

Kostic 7: Tra i migliori in campo nel primo tempo, regala a Kean almeno due palloni interessanti. Dal 46’ Iling-Junior 6: Entra in campo con un ottimo piglio, forse da terzino non dà però il meglio di sé.

Milik 6: Fa tanto lavoro sporco, ma stasera gli manca l’ultimo passaggio. Deve ritrovare un po’ di brillantezza dopo gli sforzi mondiali. Dal 46’ Barrenechea 5.5: Qualche buono spunto, ma deve ancora crescere.

Kean 6.5: Fallisce due gol banali, poi per fortuna si riscatta realizzando la rete che vale la vittoria. Mezzo voto in più d’incoraggiamento per l’azzurro. Dal 77’ Mbangula s.v.

All. Allegri 6.5: Partita in cui non contava il risultato, ma contava mantenere salde le certezze conquistate nella partita contro l’Arsenal. Arriva un’altra vittoria senza gol subiti, con diversi esperimenti di modulo in campo.