Juventus-Cagliari 2-0: Bernardeschi sugli scudi, Szcesny decisivo, Alex Sandro il peggiore, Morata e Kean si completano

21.12.2021 22:45 di  Martino Cozzi   vedi letture
Juventus-Cagliari 2-0: Bernardeschi sugli scudi, Szcesny decisivo, Alex Sandro il peggiore, Morata e Kean si completano
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7: inoperoso per 70 minuti, poi cala la parata decisiva che regala i tre punti alla Juventus. 

Cuadrado 6,5: gioca da ala più che da terzino e il Cagliari questo lo soffre. Era diffidato ma è bravo a non commettere scorrettezze. Con lui in campo, la fascia destra ha un solo padrone.  

Bonucci 6+: inisieme a de Ligt tiene a bada gli attaccanti del Cagliari, quando entra Pavoletti si alza la contesa e regge sempre il duello. Bene anche in fase di impostazione.    

De Ligt 6: partita solida contro un attaccante pericosolo come Joao Pedro. Rischia di rovinare tutto perdendosi Joao Pedro, ma un grande Szczesny lo grazia. Marca bene anche Pavoletti.   

Alex Sandro 5: ancora una volta impalpabile. E' vero, è attento in fase difensiva, ma quando c'è da spingere in avanti non riesce mai ad incidere. Spesso e volentieri sbaglia degli appoggi facili. Involuto.  

Bentancur 6+: buona anche la sua prova. Nel ruolo di mezz'ala si districa meglio rispetto al duo di centrocampo e spesso si fa trovare anche in area di rigore. Nella ripresa è meno dinamico, ma gestisce bene la situazione.  

Arthur 6: prova pulita del brasiliano. Ha Joao Pereiro alle calcagne per tutto il primo tempo, ma da un suo tocco di prima nasce il gol del vantaggio bianconero. Sta prendendo le misure in un ruolo non suo, sarà curioso poterlo vedere insieme a Locatelli. dall'82' Locatelli sv 

Rabiot 6+: è costante in fase di proiezione e dimostra partita dopo partita che la posizione di mezz'ala è quella che gli si addice di più. Anche lui è in crescita. Viene sostituito ad inizio ripresa. dal 46' McKennie 6: entra per sparigliare le carte nella difesa del Cagliari e a volte ci riesce. Deve essere più concreto.  

Bernardeschi 7,5: in questa fase di stagione è l'uomo in più della Juventus. Spesso sbaglia qualcosa tecnicamente, ma da una sua giocata, che combacia con il quinto assist stagionale, nasce il gol del vantaggio di Kean. Un suo gol in contropiede chiude la contesa. dall'89' De Sciglio sv. 

Morata 6,5: parte da attaccante centrale ma poi viene spostato sulla sinistra. Gioca una buona partita a livello tecnico e sembra trovarsi bene nella posizione di attaccante esterno. A volte sbaglia delle scelte in fase offensiva, ma anche lui è sempre tra i migliori. dall'89' Kaio Jorge sv.  

Kean 6,5: torna a segnare dopo un lungo periodo di astinenza e giorno dopo giorno si vede la sua crescita. Spesso fa vedere belle cose, ma a volte si perde in un bicchier d'acqua. dal 72' Kulusevski 6: mette anche la sua zampata sul risultato rubando il pallone che porta al gol del raddoppio. 

Allegri 7: il cortomuso ormai è un lontano ricordo. Ha blindato la difesa e rinvigorito un Bernardeschi irriconoscibile. La Juve sta crescendo sempre di più e ora il quarto posto è un obiettivo concreto.