Juventus-Bologna 1-1 - Vlahovic leone, Iling Jr that impact. I peggiori sono Locatelli e Fagioli

27.08.2023 21:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Bologna 1-1 - Vlahovic leone, Iling Jr that impact. I peggiori sono Locatelli e Fagioli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

PERIN 6 - Impegnato poco o nulla, nell'episodio decisivo del gol di Ferguson non sentiamo di attribuirgli troppe colpe. Per il resto è sempre una sicurezza.

DANILO 6 - Il migliore del reparto difensivo, si fa sentire con la stessa presenza in attacco e in difesa. 

BREMER 5.5 - Qualche errore di troppo, specialmente nel primo tempo, non da lui. Soffre l'atleticità di Zirkzee, difficilmente riesce a soffocarlo come è solito fare con gli avversari.

ALEX SANDRO 5.5 - Non convince particolarmente, spesso è preso dentro dagli offensivi avversari e fatica a contenerli. 

WEAH 6 - Sfonda molto poco nella prima frazione, riesce a salire di livello nella ripresa in cui è spesso protagonista con delle accelerazioni importanti. E quel tiro di controbalzo, per poco, non sorprende Skorupski. 

Dall'80' MCKENNIE sv

FAGIOLI 5 - Non è fortunato il suo esordio allo Stadium con il nuovo numero. Oltre a non incidere, si fa notare in negativo per i molti palloni persi e la poca reattività nell'inserimento. Rivedibile.

Dal 65' POGBA 6 - Entra coi giri giusti, nei minuti a disposizione è un perno di riferimento per i compagni e prova ad aiutarli proponendosi più volte in avanti. Come esordio, non c'è male.

LOCATELLI 5 - Prova incolore del centrocampista bianconero, la cui prova in cabina di regia è offuscata e non all'altezza del ruolo. La critica, per la maggiore, è per la lentezza nella distribuzione del pallone, che specialmente nella prima frazione ha rallentato le azioni offensive.

Dall'80' YILDIZ sv

RABIOT 5.5 - Non trottorella come suo solito in mezzo al campo, sembra spento e non riesce quasi mai a crearsi la sua classica azione box to box. 

CAMBIASO 6 - Uno dei pochi a salvarsi, anche se a differenza di una settimana fa è meno dominante in fase offensiva. Soffre un po' troppo in fase difensiva, non riesce infatti a chiudere in tempo in azione del gol di Ferguson.

Dal 65' ILING JR 6.5 - Impatto più che positivo per l'inglese, che col suo assist contribuisce al pari dei bianconeri. Il suo ingresso in campo a discapito di Kostic potrebbe esser letto come un indizio di mercato, ma quello è un altro discorso.

CHIESA 5.5 - Si lamenta dei pochi palloni che arrivano, così prova a spostarsi sull'esterno e il risultato cambia di poco. La concretezza non è nei suoi piedi stasera, si fa notare per qualche accelerata ma quasi mai è uno dei protagonisti delle azioni offensive.

Dal 72' MILIK 5.5 - Tocca pochi palloni e non viene quasi mai servito. Entra con lo scopo di raccordare il gioco, ma fatica a raccordarlo. 

VLAHOVIC 6.5 - Il migliore tra i titolari scesi in campo questa sera. Particolarmente ispirato, mantiene la promessa di segnare un'altra volta dopo il gol annullato dal Var. Un vero e proprio leone per atteggiamento e grinta, sempre in agguato e pronto a colpire. Il Bologna tra l'altro è una delle sue vittime preferite con 6 centri.