Italia-Inghilterra 4-3 dcr: Il quartetto bianconero è campione d'Europa

11.07.2021 23:59 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Italia-Inghilterra 4-3 dcr: Il quartetto bianconero è campione d'Europa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BONUCCI 8 - Insieme al Chiello è il rimedio all'uragano Kane, in più il suo gol ci permette di riprendere gli inglesi. A livello difensivo non gli si può rimproverare nulla, nemmeno sotto il punto di vista caratteriale vista la grande responsabilità del rigore.

CHIELLINI 8 - Monumentale. Anche se gli inglesi non sono costanti nelle sortite offensive, Chiellini è un muro e lo dimostrano gli interventi su Sterling e Saka. Unico neo il cartellino giallo rimediato nei tempi regolamentari, che lo ha un po' condizionato - minimamente - nella parte finale.

CHIESA 8 - Un faro nella pioggia londinese, Chiesa si conferma irresistibile ed è l'unico ad impegnare concretamente l'arcigna difesa inglese. E' un'ira di Dio e non c'è modo di fermarlo, a parte quel fastidioso infortunio che gli evita la parte finale. La Juve se lo tenga stretto.

Dall' 85' BERNARDESCHI 6.5 - Non riesce ad accendere la lampadina, ma la sua partita è comunque sufficiente. Bernardeschi si posiziona prima come falso nueve e poi svaria sull'esterno, si fa notare per una punizione potente che Pickford abbranca in due tempi. Micidiale dal dischetto.