Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle bianconere: Vlahovic soffre Demiral, Dybala è vivo e De Ligt perfetto in copertura. Szczesny rischia di combinarla grossa

13.02.2022 23:05 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle bianconere: Vlahovic soffre Demiral, Dybala è vivo e De Ligt perfetto in copertura. Szczesny rischia di combinarla grossa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5,5 L’uscita scellerata fuori area rischia di compromettere le sorti dell’incontro.  

Danilo 7 Ci mette la testa al fotofinish, proprio nell'istante in cui la gara pareva esser perduta. Aveva sofferto tanto le accelerazioni di Boga in campo aperto, ma il gol pesa tantissimo nell’economia valutativa.

Bonucci 5,5 Trova difficoltà nel prendere le misure difensive soprattutto quando la Dea, nella ripresa, decide di inserire Koopmeiners falso nueve.  (dal 79’ Cuadrado sv)

De Ligt 7 Nel primo tempo salva con due interventi provvidenziali la porta di Szczesny. Nella ripresa copre ogni spazio e s’immola senza concedere un metro di più agli avversari.

De Sciglio 6 Copre la sua zona senza infamia né lode e si mette in mostra con un calcio d'angolo battuto perfettamente, che per poco non scatena l'autogol di De Roon.

McKennie 6,5 Fosforo e sostanza sono gli ingredienti principali del suo piatto. E oggi brilla anche per un tacco che mette Morata nella possibilità di tiro da fuori area (dall'81 sv Kean sv).

Locatelli 6 S’era mosso sufficientemente bene in regia impostando la manovra con tutte le difficoltà del caso. Vista la grande intensità in mezzo al campo.

Rabiot 6 lotta e recupera diversi palloni, trasformandoli per ripartire offensivamente nel momento in cui occorre guardare la metà campo avversaria (dall'86' Arthur sv).

Dybala 6,5 quando sposta la palla sul mancino fa temere chi lo fronteggia. Accende la luce arrivando spesso alla conclusione e si mostra molto vivo.

Vlahovic 5,5 Avrebbe voluto trascinare la squadra verso un'altra serata magica come quella in Coppa. Conclude due volte verso Sportiello che gli nega il gol. Soffre un po' la marcatura serrata di Demiral a francobollo e sbaglia qualche appoggio nella trequarti offensiva bianconera. E l'errato ultimo passaggio a Dybala diretto verso la porta di Sportiello grida ancora vendetta, perché la Joya si sarebbe trovata a tu per tu con Sportiello.

Morata 6 Viene a legare il gioco e si mostra parecchio utile per far salire la squadra. Insomma, il suo lo fa. C'è un po' da recriminare per alcune gestioni in contropiede in campo aperto che avrebbero potuto portare a qualcosa di meglio. (dall'86' st Aké sv).

Allegri 6. La squadra ha giocato bene, facendo girare il pallone con rapidità. Si notano miglioramenti lampanti nella gestione del possesso proiettato alla verticalità offensiva.