SEZIONI NOTIZIE

Gli eroi in bianconero: Pablo Daniel OSVALDO

di Stefano Bedeschi
Vedi letture
Foto

11 maggio 2014: si sta giocando un inutile Roma-Juventus, in quanto la compagine bianconera ha già in bacheca il terzo scudetto consecutivo. È il novantaquattresimo minuto e la partita sta per terminare con un poco esaltante 0-0. La palla è fra i piedi di Pogba che la smista sulla destra, verso Lichtsteiner. Lo svizzero entra in area e crossa rasoterra, il pallone arriva al centravanti juventino che non ci pensa due volte e scaraventa il pallone in rete. Il match termina in quell’istante e sancisce la vittoria bianconera.

«La cosa più bella è stato l'abbraccio di tutti i miei compagni, sembravano più contenti di me e questo per me è molto bello, perché dopo le cose che da nove anni si dicono in Italia, che sono uno che spacca lo spogliatoio e così via, è una bella soddisfazione», sono le parole dell’attaccante.

Il protagonista di questa storia si chiama Pablo Daniel Osvaldo, argentino di Buenos Aires ma naturalizzato italiano. Si è presentato a Torino, con tanto di bombetta in testa, nel gennaio dello stesso anno, in prestito dal Southampton. Hai già avuto parecchie esperienze in Italia: Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna e la stessa Roma, dove non ha lasciato un ricordo positivo. «Mi dispiace, è un peccato, non ne voglio parlare, già in Italia c'è troppo violenza per metterci a discutere anche di queste cose – spiega dopo la rete ai giallorossi – peccato, perché qui ho lasciato tanti amici, mi dispiace ma non voglio fare polemiche».

La storia bianconera di Osvaldo è praticamente racchiusa in quel minuto e in quel goal. Poche presenze del tutto impalpabili, due sole reti (la seconda ai turchi del Trabzonspor in Europa League): va da sé che i diciotto milioni di euro richiesti dai Saints per il suo riscatto non sono versati dalla Juventus e Pablo fa ritorno in Inghilterra, senza grossi rimpianti.
 


VISITA IL BLOG DI STEFANO BEDESCHI
Acquista il libro su DEL PIERO scritto da Stefano Bedeschi
Acquista il libro "Il pallone racconta" scritto da Stefano Bedeschi
Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
14:45 Calciomercato Times - Juve su Trippier 14:30 Calciomercato La Stampa - Juve attenta su James Rodriguez, Sarri lo vede trequartista 14:15 Altre notizie Buffon a Corsport: “A 41 anni ho un bisogno quasi fisico dell'emozione, emozione è anche una scelta che non vada in conflitto col mio passato juventino“ 14:00 Altre notizie Szczesny si rilassa a Mykonos. Perin e Spinazzola sono ad Ibiza 13:45 Calciomercato Gazzetta - Inter in difficoltà, lo United vuole solo soldi 13:36 Primo piano Pogba saluta il Manchester e accende i tifosi Juve: "Voglio una nuova sfida" 13:30 Calciomercato La Nazione - Problema Chiesa da risolvere 13:15 Altre notizie La Stampa - Prova da grandi 13:00 Altre notizie Gazzetta - L’Aurora d’Italia 12:45 Primo piano IL NAPOLI INSIDIA I PIANI B DELLA JUVE
12:45 Altre notizie La Stampa - Caso Mayorga, notificati gli atti 12:30 Altre notizie Gazzetta - Tante stelle da seguire 12:25 Calciomercato LIVE TJ - Gli ultimi aggiornamenti di mercato 12:15 Altre notizie Corsera RM - Il Napoli su Manolas con la regia di Raiola 12:00 Altre notizie Corsport - Nell'eremo di Sarri che studia la Juve. Video su video sui bianconeri 11:50 Primo piano SOTTOBOSCO - Sarri bianconero, aumentano casi gastrite a Napoli. Allarme mercato: mezza Juve in uscita e obiettivi che non convincono. Il maestro dovrà lavorare molto e bene 11:45 Altre notizie Gazzetta - Sarri, sei idee per la punta 11:30 Altre notizie Cristiano Ronaldo si allena in palestra e augura una buona giornata ai suoi fan 11:15 Altre notizie Corsera - Muore in campo, dramma alla partita-ritrovo degli Agnelli 11:00 Altre notizie Corriere del Mezzogiorno - Manolas, la difesa fa muro. Il Napoli prova a superare la concorrenza della Juventus