esclusiva tj

Zamboni risponde a Cordoba: "Giocai quel match e il mister scelse i migliori. Non capisco le allusioni, mi sembrano discorsi da bar"

06.10.2017 09:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Zamboni risponde a Cordoba: "Giocai quel match e il mister scelse i migliori. Non capisco le allusioni, mi sembrano discorsi da bar"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Hanno suscitato clamore le dichiarazioni rilasciate da Ivan Ramiro Cordoba durante l'Overtime Festival di Macerata. Il colombiano è tornato sulle vicende passate e ha attaccato la società bianconera: "Il 5 maggio? Ormai l’abbiamo dimenticata. Ho un problema in testa, una parte mi dice parla e una parte no. Va rinfrescata un po’ la memoria - riporta PassioneInter.com presente all'evento -. Non che noi non abbiamo vinto per questo, però ci sono episodi che sono successi con dei fatti… C’era nel frattempo Udinese-Juventus, vabbè Udinese e… un’altra squadra. Quando senti un compagno che dopo quella partita viene da te, un mio compagno di nazionale, che dice che senza nessun motivo quattro titolari sono stati mandati in tribuna… Allora, noi non abbiamo vinto perché non abbiamo avuto tutta quella carica che dovevamo avere per vincere perché era nelle nostre mani. Però se non ci fossero stati tanti altri episodi, secondo me sarebbe stata un’altra storia. Non voglio dire il nome dell’allenatore, ma lo capite: però quell’episodio come tanti altri".

Per far chiarezza su quanto dichiarato dall'ex difensore nerazzurro, la Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex difensore Marco Zamboni che quella partita l'ha vissuta da titolare con la maglia friulana: "Apprendo con stupore le parole pronunciate da Cordoba a margine di quell'evento. Sono passati oltre 15 anni da quella partita tra Udinese e Juventus, dove loro andarono in campo agguerriti perchè si stavano giocando il campionato mentre noi eravamo tranquilli in virtù della salvezza che avevamo ottenuto qualche settimana prima".

Cordoba potrebbe riferirsi a giocatori come Pizarro, Bertotto, Gargo e Sottil che non presero parte a quel match.

"Non ricordo, onestamente, se quei calciatori avessero avuto problemi in settimana. Il mister (Ventura ndr) scelse sicuramente la formazione migliore e mandò in campo quelli che in quel momento erano più in condizione. Questo non lo metto in dubbio. Io ho giocato quel match, fui titolare nella sfida contro la Juventus. Non capisco queste allusioni, mi sembrano discorsi da bar".

Si ringrazia Marco Zamboni per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.