esclusiva tj

Fabrizio Miccoli: "Bisogna avere fiducia in questa società vincente. Chi prende Douglas fa un affare. Dybala? Non vuole lasciare i bianconeri. E' un punto di riferimento"

28.06.2017 09:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Miccoli: "Bisogna avere fiducia in questa società vincente. Chi prende Douglas fa un affare. Dybala? Non vuole lasciare i bianconeri. E' un punto di riferimento"
TuttoJuve.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

"Non penso che la Juventus sia uscita ridimensionata dalla finale di Champions. Ha fatto un gran primo tempo dove ha tenuto botta agli avversari, poi quel secondo gol ha cambiato tutto". Fabrizio Miccoli non è particolarmente critico come parecchi tifosi nell'analizzare ancora una volta la sconfitta di Cardiff. L'ex bianconero, contattato telefonicamente, ha continuato nel suo racconto di quella serata ostile per i colori bianconeri lodandone la prestazione: "Stiamo parlando di una grande squadra come il Real Madrid, che quando è in forma sono difficili da affrontare. Hanno campioni del calibro di Ronaldo, Kroos, Modric, con Sergio Ramos che è una garanzia. Fanno paura. La Juve ha sbagliato sicuramente la ripresa e non sappiamo se sia stato più un suo demerito, ma secondo me non c'è da rimproverarsi niente".

Non c'è da rimproverarsi niente come dici te, ma tutto questo si sta però ripercuotendo sulle scelte che la società sta effettuando sul mercato. La Juve rinuncerà a qualche suo pezzo pregiato?

"Potrebbe anche farlo, questo non si sa. Ma la base che ha permesso alla squadra di vincere sei campionati di fila è sicuramente la società, che sta lavorando benissimo. Loro sapranno di chi possono fare a meno e chi prendere per sostituire i partenti. Dovesse arrivare Douglas Costa sarebbe un grandissimo colpo, a me piace tantissimo".

Chi sarà il sostituto più indicato per rimpiazzare il quasi sicuro partente Dani Alves? Si parla di Cancelo, ma la società sembra più proiettata agli italiani Darmian e De Sciglio.

"Darmian e De Sciglio sono due ottimi calciatori, il primo a Manchester ha fatto molto bene e ha vinto dei trofei. Se i Red Devils dovessero lasciarlo partire, sarebbe un ottimo acquisto. Più un terzino di spinta o più un terzino di sostanza? Credo che la Juve possa scegliere entrambe le soluzioni per il suo gioco, sicuramente arriverà a prendere giocatori di prima fascia. Bisogna avere massima fiducia nella società e nel proprio allenatore che insieme troveranno le migliori soluzioni".

Manca qualcuno di inventiva a centrocampo?

"La Juve, in mezzo al campo, ha Pjanic che non è assolutamente male. Ma riprendendo il concetto espresso prima, ho visto Douglas Costa giocare e chi lo acquista fa un vero affare. E' un grande calciatore, è uno di spinta che sa giocare bene al calcio e sarebbe importante comprarlo per la Juventus".

Per Paulo può essere l'anno della consacrazione questo che verrà?

"L'ho visto un po' sottotono nella finale di Cardiff, però è un ragazzo che sta crescendo sempre di più e a ventuno anni è già un punto di riferimento per la Juventus. Non è da tutti. Bisogna aspettarlo e stargli vicino, sta facendo grandi cose e dovesse arrivare a vincere la Champions, sarebbe sicuramente una grande soddisfazione. Consiglio alla Juve? Non penso che la Juve, dopo che gli ha appena rinnovato il contratto, si priverà volentieri di lui. Se dovesse arrivare un'offerta dal Barcellona sarebbe difficile dire di no, ma sicuramente lui in questo momento non vuole lasciare i bianconeri".

Si ringrazia Fabrizio Miccoli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.