esclusiva tj

Dario Canovi: "La Juve ha compiuto un'impresa unica. Con Cavani non si vince la Champions, ai bianconeri serve un Higuain"

06.05.2016 12:20 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Dario Canovi: "La Juve ha compiuto un'impresa unica. Con Cavani non si vince la Champions, ai bianconeri serve un Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di Sara Bittarelli

Dario Canovi, storico procuratore di calciatori, ha parlato di Juventus in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com:

Come definisce il campionato della Juve?
Eccezionale, coraggioso e stupefacente. Eccezionale perché essere partiti con diversi punti di distacco e fare quello che hanno fatto, va al di sopra di ogni previsione più rosea. Coraggioso perché aver cambiato tre giocatori importanti come Tevez, Pirlo e Vidal con dei giovani dimostra saggezza, intelligenza e coraggio. Stupefacente perché credo che nessun club sia riuscito in un'impresa come quella compita dalla Juve, con 24 vittorie e un pareggio su 25 partite. Il Paris Saint German non ha fatto questa impresa"



Cosa manca a questa Juve per il salto di qualità a livello internazionale?
"Direi molto poco, forse un po' di fortuna. Direi che non è stata fortunata nelle partite contro il Bayern. Da un punto di vista tecnico, direi poco o nulla, forse una punta all'altezza di Higuain o Lewandowski. Zaza ha fatto benissimo, Morata idem, ma gli manca un giocatore come Higuain. Con lui la Juve potrebbe vincere. Dire Messi è impossibile, ce n'è uno solo".

Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"Se la Juve non cede e rimane com'è si rafforza. Non considero Cavani all'altezza di Higuain, non lo prenderei, non è quello che ti fa vincere.  Ci vuole di più per vincere. Non vale la pena fare uno sforzo economico del genere, i Cavani la Juventus li ha. Non è con Cavani che si colma il gap. E non è facile reperire un grande bomber sul mercato. La politica della Juve è la più intelligente ed è improntata al futuro, sta prendendo i migliori giovani, soprattutto italiani. Chi è stato promosso in questi anni ha puntato sugli italiani, vedi Carpi, Frosinone e Crotone. Anche la Juve ha tanti italiani, mentre altre big non li hanno".