esclusiva tj

Antonini sul rinnovo di Allegri: "E' il premio per una stagione incredibile, ha cambiato il modo di giocare della Juve. De Sciglio? Potrebbe far comodo per i prossimi 7-8 anni"

08.06.2017 09:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Antonini sul rinnovo di Allegri: "E' il premio per una stagione incredibile, ha cambiato il modo di giocare della Juve. De Sciglio? Potrebbe far comodo per i prossimi 7-8 anni"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La firma sul nuovo contratto è giunta nel pomeriggio di ieri, Massimiliano Allegri ha così prolungato il suo contratto con la Juventus fino al termine della stagione 2019-2020. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, un ex calciatore del tecnico livornese, Luca Antonini, che ci ha raccontato la sua opinione a riguardo e non solo:

Buongiorno Luca, una battuta sul rinnovo che vedrà Max Allegri restare alla Juventus fino al 2020.

"E' sicuramente un premio ad una stagione incredibile, così si da continuità al progetto che la Juve vuole portare avanti con questo allenatore. I bianconeri hanno voluto dare un segnale, perchè Allegri avrà la squadra per poter competere con la squadra migliore d'Europa, ovvero il Real Madrid".

Secondo te, la Juve ha fatto bene a rinnovare il contratto al mister?

"Sicuramente sì, Allegri ha dato prova di avere idee innovative, ha cambiato il modo di giocare della Juventus e ha cambiato il futuro a parecchi giocatori".

Una stagione incredibile dicevi, che lo poteva ancor più essere senza la sconfitta di Cardiff. Il mister ha colpe, secondo te, nella gestione della ripresa della squadra bianconera?

"Dare la colpa all'allenatore mi sembra molto brutto, ha messo in campo la squadra migliore e con il senno di poi sono bravi tutti a giudicare. Sicuramente il Real Madrid, nella ripresa - perchè la Juve aveva fatto una grande partita -, ha fatto capire di essere un gradino sopra i bianconeri. Hanno una panchina molto più qualitativa, basti pensare che aveva lasciato in tribuna un calciatore come James Rodriguez".

Si parla tanto di Mattia De Sciglio, come vedresti il tuo ex compagno di squadra alla Juventus?

"E' un giocatore importante con potenzialità, in quel ruolo la Juventus avrebbe bisogno di un calciatore così giovane nella propria rosa. Secondo me, De Sciglio potrebbe fare al caso dei bianconeri per i prossimi 7/8 anni. E' sicuramente un peccato per il Milan perdere un giocatore di questo tipo, è cresciuto nel suo settore giovanile anche se non ci sono più le bandiere di una volta".

Si ringrazia Luca Antonini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.