esclusiva tj

Alessia Merz: "Non sono serena per questa Juve, prende troppi gol. Non criticherei la società se vende Dybala a quelle cifre. Bonucci? Non lo fischio ma..."

07.09.2017 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alessia Merz: "Non sono serena per questa Juve, prende troppi gol. Non criticherei la società se vende Dybala a quelle cifre. Bonucci? Non lo fischio ma..."

"Vedo la Juve molto bella per i risultati, anche se in difesa balliamo troppo". Parole e pensieri della nota showgirl tifosissima bianconera, Alessia Merz, che sceglie nuovamente TuttoJuve per parlare della sua squadra del cuore: "Facciamo un sacco di gol ma ne prendiamo tanti - ha continuato -, ma finchè ne facciamo più di quelli che subiamo va bene (ride ndr). Ma non sono propriamente serena".

Da tifosa, quale è il tuo punto di vista sull'ultimo mercato in entrata? Sei d'accordo per l'operato della società oppure sei critica perchè non ritieni adeguatamente sostituiti Bonucci e Dani Alves?

"Fino a prova contraria, sono dalla parte della società perchè ha sempre avuto ragione. Ha fatto sempre bene. Sì, sono state due perdite importanti e non so se sono state rimpiazzate, ma ho fiducia in Allegri e nei suoi dirigenti".

Può esplodere definitivamente Paulo Dybala? Non aveva mai avuto un inizio di campionato così scoppiettante.

"Penso di sì, la 10 lo ha responsabilizzato e non lo ha bloccato. E' partito davvero bene e si è identificato con indosso quella maglia. Avevo letto delle ultime proposte ricevute e fortunatamente non è andato via, ha sposato la causa in pieno e si prenderà ancor di più la Juve sulle spalle".

Se dovessero arrivare tutti quei soldi, 160 milioni per la precisione, tu cosa faresti?

"Il tifoso è più egoista e pensa al giocatore, la società pensa invece che con quei soldi si possono comprare più giocatori utili. Io son dell'idea che quando ci sono troppi soldi lo devi vendere, però è anche vero che quando hai giocatori così buoni li devi tenere. E' un bel dilemma (ride ndr). Con Pogba ero un po' scettica all'inizio ma non siamo andati a finir male. Conclusione? Da tifosa spererei che non venissero accettati tutti quei soldi, ma non mi sentirei di criticare se dovessero venderlo per quella cifra".

Sei all'Allianz Stadium e vedi Bonucci entrare in campo. Quale è la tua reazione?

"Era chiaro che le due parti non andassero più d'accordo, quindi trovo giusto che si siano separate. Non lo fischio perchè fino all'ultimo giorno ha dato tutto per questa maglia, ma non posso dire che mi farà piacere rivederlo perchè è andato al Milan, in Italia. E' fastidioso questo. Son sincera. Capisco perfettamente le sue motivazioni e mettendomi nei suoi panni, lo comprendo ancor di più vista la sua situazione familiare ed è anche lecito voler andare in una nuova squadra che vuole tornare ad esser grande. Ma è andato a giocare in un'avversaria della Juventus per lo scudetto, cederlo all'estero sarebbe stata la miglior soluzione".

L'ultima volta eri fiduciosa per Juventus-Barcellona. Sensazioni per settimana prossima?

"Non dico sia meno fiduciosa, vedo entrambe le squadre alla pari. Un conto è averli affrontati ad aprile quando i bianconeri erano in forma, un conto ora che non sono ancora in condizione. Eecco perchè dico che sia molto più difficile affrontare questo avversario. Poi aggiungi che prendi gol da tutti, se tanto mi da tanto lo puoi prendere tranquillamente dal Barcellona. Se allora potevo essere un po' spavalda, qui mantengo con i piedi per terra (ride ndr). Mal che vada arrivi secondo, è questa l'unica consolazione".

Si ringrazia Alessia Merz per la gentilezza e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.