DA ZERO A DIECI - ZERO ALIBI, DIECI DALLA VETTA?

09.10.2022 17:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALIBI, DIECI DALLA VETTA?
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Una disfatta quella di San Siro, non tanto nel risultato, visto che i bianconeri prendono un gol a tempo, di cui il primo spezza gambe nel recupero della prima frazione, quanto nel morale perché si ferma la potenziale rinascita come spesso e' capitata a questa squadra mancata nei momenti decisivi e non solo. 

ZERO - agli alibi. Nessuna scusa, non puoi crollare dopo venti minuti e soprattutto non puoi giocare un secondo tempo di questo tipo con così poche motivazioni e tanta imprecisione. 

UNO - come gli errori di Orsato sfortunato. Un solo errore, però grave, su Cuadrado e' fallo tutta la vita, l'esterno a volte sembra teatrale ma il fallo e' nettissimo. La Juventus avrebbe perso lo stesso ma forse all'intervallo si chiudeva sul pari.

DUE - come i gol presi, troppi, la difesa crolla, grave l'errore su palla inattiva con Giroud lasciato troppo solo, la seconda rete e' frutto di una disattenzione collettiva e la poca cattiveria. 

TRE - come gli assenti chiave. Di Maria, Pogba e Chiesa pesano di più di Maignan e compagnia cantante. Pochi però lo dicono parlando di tanti assenti rossoneri...

QUATTRO - come le sconfitte stagionali. Troppe per competere con le prime, ma soprattutto la sensazione di essere indietro quasi anni luce.

CINQUE - a Vlahovic e Bonucci per essere buoni. L'attaccante serbo commette lo stesso errore nel primo e nel secondo tempo, la regola del non fare passaggi centrali vale per tutti. Stesso voto per Bonucci, su Brahim Diaz o lo fermi o fai fallo. 

SEI - a Milik e Danilo. Il primo e' uno dei pochi che ci prova, il secondo l'ultimo ad arrendersi.

SETTE - come il distacco dal Milan, di nuovo abissale. Passano gli anni ma la Juve non si riprende.

OTTO - come la sfida tra Tonali e MCKennie, i numeri 8 che si incrociano nel finale, con il primo che ha fame e ne ha tanta ed il secondo che sembra un ragazzino che si è mangiato otto menu da McDonald, vale a dire con la pancia molto piena. Questa la differenza...

NOVE - come le potenziali occasioni da gol, questo dice la statistica, occasioni arrivate all'inizio ed alla fine, in mezzo tanta passività.

DIECI - come il possibile distacco dalla prima. Siamo a livelli di passività assoluta e possibilità di essere fuori da tutto già a ottobre, o si svolta o e' la fine.