SEZIONI NOTIZIE

Sconcerti: "Kulusevski stupefacente, è un grande acquisto per la Juve. Ha la forza di Pogba ma è più duttile"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

In un'intervista rilasciata a Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato di Dejan Kulusevski, giocatore già acquistato dalla Juventus che sta facendo molto bene con il Parma: "Attualmente il miglior giocatore in Italia è Dejan Kulusevski, 20 anni ad aprile scorso, svedese di Stoccolma. Si resta impressionati dalla sua forza, dalla corsa e dalla sua capacità di essere sempre nella posizione più utile alla squadra. Adesso che la fatica del dopo virus sta rallentando il gioco, sembra venuto da un altro mondo. Mi ricordo veramente pochissimi con questa differenza, uno era Ibrahimovic, un altro Pogba in spazi diversi, la capacità di unire tecnica, forza e spirito di squadra è cosa rara, sono particolare che messi insieme fanno un fuoriclasse. Per la Juventus è un grande acquisto, secondo me Kulusevski è un mezz'ala quasi all'antica, un Valentino Mazzola di oggi, da area a area. Nel Parma gioca trequartista quando la squadra ha palla e sale con il 4-3-3, quando hanno il pallone gli altri fa l'esterno destro nel centrocampo a cinque. Spesso scende anche sulla linea dei difensori, un giocatore stupefacente con la forza e l'insistenza di Pogba ma una magia fisica più duttile, un modo di stare in campo un po' più felice". 

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
22:35 Primo piano Sportmediaset - Il Real Madrid irrompe su Dybala: super-offerta da 100 milioni con Isco o Kroos sul piatto 22:30 Juventus femminile Maria Alves su Twitter: "Questa è la strada, sempre insieme" 22:15 Altre notizie DEMIRAL: "Stagione molto difficile, grazie a chi mi ha supportato. Saremo molto più forti insieme nella prossima stagione" 22:00 Altre notizie Dalla Spagna - Tre centrocampisti hanno illuminato il Lione 21:45 Juventus femminile Rosucci su Twitter: "Taniche di benzina e sintonia"
21:30 Altre notizie Pjanic: "In bocca al lupo Maestro" 21:15 Altre notizie Della Valle (Gazzetta): "Juve per Sarri come abito troppo stretto: non riesci mai a sentirti a tuo agio" 21:00 Altre notizie Adani a Pirlo: "Che la tua visione ti sia da guida" 20:45 Calciomercato Il Genoa pensa a due ex Juve per rinforzare l'attacco 20:30 Juventus femminile MARIA ALVES: "Altra occasione per mettere in pratica quello su cui lavoriamo" 20:15 Altre notizie Ronaldo si rilassa al mare con Georgina 20:00 Altre notizie Ravezzani: "Il rischio della Juve con Pirlo è simile a quello che avrebbe corso il Milan con Rangnick. E chiunque neghi che sia una scommessa..." 19:51 Altre notizie Massimo Pavan: “Quanto sarebbe servito quest'uomo contro il Lione...” 19:50 Altre notizie Conte: "Ho un grandissimo affetto per Pirlo e sono molto contento per lui" 19:50 Altre notizie Vi convince l'ipotesi Pirlo? Tifosi scettici ma comunque al 59% per il si 19:45 Altre notizie Peppe Quintale: "Sarri si è incartato. Gli direi... Ciccio a quella tavola non ti puoi sedere, non è il tuo posto" 19:40 Settore giovanile Juve Primavera, una settimana alla sfida al Real Madrid: cominciato il countdown 19:30 Altre notizie Pirlo in panchina? Niente patentino ma può allenare. Ecco il perché 19:15 Altre notizie Zola: "Compito non semplice per Pirlo. Avrà bisogno di supporto" 19:00 Altre notizie Corsera - La gestione Sarri e il fastidio di Ronaldo