RMC Sport - Nicita (Gazzetta): "Napoli attende effetto domino post CR7-Juve"

17.07.2018 23:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
RMC Sport -  Nicita (Gazzetta): "Napoli attende effetto domino post CR7-Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Nicita, inviato de La Gazzetta dello Sport a Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione 'A Tutto Napoli', in onda sulle frequenze di RMC Sport: "Insigne ha sempre preferito Messi a Cristiano Ronaldo, è convinto che con la Juventus il Napoli possa giocarsela. Gli azzurri qualche colpo l'hanno fatto: Ancelotti non è l'ultimo arrivato, Fabiàn è uno dei migliori prospetti che si sono messi in mostra in Spagna e Verdi è una realtà del campionato italiano. Non è un cattivo punto di partenza. Insigne è convinto della forza di questo gruppo e dell'esperienza che porterà Carlo Ancelotti".

Sul rapporto col nuovo allenatore: "Il tecnico trova sempre un momento di socializzazione, a tu per tu con ogni giocatore, a parte i momenti in gruppo. E' sicuramente un rapporto che nasce e vedremo come si svilupperà. Come sempre contano i risultati, quello dà maggiore serenità al progetto".

Sull'interesse del Napoli per Benzema e i rumors su Cavani: "Voglio essere un po' più concreto nella complessità delle operazioni. Il Napoli ha la priorità di chiudere per un terzino ambidestro, ma nonostante Ancelotti abbia spinto affinché arrivasse per il ritiro ancora non c'è stato acquisto. Per Benzema e Cavani si parla di operazione da 100 milioni di euro per costi complessivi. Al momento il club azzurro è attento sul mercato e vedrà gli sviluppi dell'effetto-domino che ci sarà dopo la cessione di Ronaldo alla Juventus, con il Real che adesso è su Hazard. Questo potrà determinare nuovi spostamenti e il Napoli ha le antenne ben alzare per capire se si potrà fare un affare importante".

Il punto sul terzino. "A Lainer, Sabaly e Arias aggiungere Meunier nella lista azzurra, anche se sarebbe più complicato. Non mi pare che siamo così vicini alla conclusione dell'operazione, ma sono sensazioni. A volte basta un attimo per sbloccare le operazioni. Penso che per l'esterno difensivo si chiuderà a breve per uno di questi nomi".