Ponciroli: “Higuain è un problema”

27.06.2018 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ponciroli: “Higuain è un problema”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, a RMC Sport Mundial: "Contento che l'Argentina ce l'abbia fatta e di vedere ancora Messi ma questa nazionale non può fare questa strada. Una squadra che vive d'istinto e che si affida troppo alle giocate. Credo che stasera l'Argentina sia stata graziata dalla Nigeria che poteva buttare fuori Messi se non avesse sprecato tanto".

Il Messi di stasera come lo giudichi?
"Dopo il gol si è spento come tutta la squadra. Anche lui vive questa situazione con grande difficoltà ma resta un giocatore sublime. Quel gol ripaga di tutto, Messi ha i piedi magici".

Questa partita può aver definito meglio le gerarchie?
"Mascherano carica i compagni ma con lui in campo giocano in dieci. Preoccupante l'involuzione di Higuain, è un sasso in campo. E' un problema se è questo il vero Higuain. Credo che Sampaoli abbia compreso l'importanza di avere degli esterni che corrono e portano su la palla. Negli ottavi tanto dipenderà dalla Francia".

La Croazia centra la terza vittoria consecutiva. Dove può arrivare?
"Fino ai quarti giocherà senza pressione poi vediamo. Sarebbe bello vedere una nazionale così in finale. Ora però aspetto il Belgio perché davvero può essere uno squadrone".