La Juve si muove per Guidetti: il baby-bomber a Torino già a gennaio?

11.11.2010 20:15 di  Matteo Culotta   vedi letture
La Juve si muove per Guidetti: il baby-bomber a Torino già a gennaio?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiuto per il gol, enormi potenzialità, ampi margini di miglioramento, 18 anni compiuti ad aprile: l'identikit perfetto per un investimento in attacco di sicuro spessore. 

Ben 14 gol in 14 partite nella nazionale svedese Under-19 (ora è stato promosso all'Under-21), 13 gol in 13 partite con il Manchester City Under-18, tripletta al debutto nella squadra "Riserve" sempre con i Citizens ed infine ritorno a casa con l'IF Brommapojkarna collezionando 4 gol e 4 assist in 8 partite. Uno score e una media gol impressionante per John Alberto Guidetti, giovanissima promessa del calcio svedese, di origini italiane. 

Il contratto di Guidetti con il Manchester City è in scadenza e, secondo i media inglesi, il baby-bomber sembra aver deciso di dire "goodbye" alla Premier. Su di lui si sono mossi numerosi club: secondo Sky Sport, però,  la Juventus è intenzionata a giocare in anticipo. Giuseppe Marotta, infatti, sembra intenzionato a prelevare dal City il centravanti 18enne già a gennaio, per evitare di ritrovarsi nel bel mezzo di un'asta a giugno, quando il contratto di Guidetti con la squadra allenata da Roberto Mancini scadrà.