INSIDE THE MARKET - DEMIRAL, RISCHIO DOPPIO

23.07.2019 21:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - DEMIRAL, RISCHIO DOPPIO

La Juventus è di fronte ad un bivio che riguarda Merih Demiral, deve decidere se cedere il difensore turco o meno, se cedere alle succulente offerte che stanno arrivando per il difensore del Sassuolo, oppure no.

PLUSVALENZA - i bianconeri hanno pagato Demiral 18 milioni e con una possibile cessione potrebbero fare una ricca plusvalenza. Per questo, i bianconeri valutano proposte dai 40 milioni in su con 22 milioni di plusvalenza immediati che rappresentano una ricca opportunità di bilancio, considerando che il difensore, al momento parte come quinto della lista.

RISCHIO DIFESA - il rischio c'è, la dirigenza non vuole commettere l'errore dello scorso anno quando fece partite Benatia e rimase scoperta con Caceres che non diede il contributo necessario nella seconda parte della stagione. Insomma, a Torino devono valutare con estrema attenzione questa potenziale cessione, all'interno di un'annata lunga ci sarà bisogno di tutti ed il rischio di rimanere scoperti in alcuni ruoli c'è.

DUBBIO CHIELLINI - il dubbio forte riguarda Giorgio Chiellini, ora infortunato, se la Juventus pensa che non può fare più di venti partite a stagione, allora Demiral non può essere ceduto, diverso il discorso se si crede che il Chiello possa giocarne trenta, in quel caso, gli altri tre possono alternarsi nelle potenziali 20 restanti, con Emre Can potenziale quinto all'occasione.

Una valutazione che spetta tutta alla dirigenza, il classico costo/opportunità, l'incasso sarebbe garantito, ma il rischio di rimanere scoperti sarebbe altissimo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve