SEZIONI NOTIZIE

INSIDE THE MARKET - CHI POTREBBE PARTIRE? UNA POSSIBILE LISTA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Juventus potrebbe cambiare pelle, oppure no, molto dipenderà dalle valutazioni della società ma anche di mister Allegri con cui ci sarà il confronto decisivo a breve dopo primi rapidi e fuggitivi discorsi.

Il tecnico avrebbe chiesto qualche cambio, del resto la squadra piano piano va rifondata dopo anni di vittorie, cinque scudetti, coppe e cammini in Champions importanti in due stagioni su cinque. Insomma, il tecnico chiede delle importanti variazioni di organico per migliorare le rosa, la società riflette se vale la pena cambiare in modo profondo.

Il mister, come molti sanno, avrebbe chiesto, due difensori, due centrocampisti, un esterno ed un attaccante, sempre che non si consideri anche il trequartista che Allegir non ha mai avuto.

Tutto questo perchè ci sono giocatori da sostituire, Barzagli e Caceres, che usciranno probabilmente, un centrocampista in uscita, da capire se Pjanic od eventualmente Khedira ed un attaccante, oltre l'esterno da capire se Douglas Costa e Dybala, oppure solo uno dei due. 

C'è poi la situazione legata all'esterno difensivo che potrebbe vedere la Juventus orientata a cedere uno tra Cancelo e Alex Sandro ed alla ricerca di un profilo importante che potrebbe essere Tagliafico, Grimaldo o altri calciatori comunque dal buon valore.

I nomi in entrata sono in discussione, ma la motivazione del cambiamento della rosa, risiede nelle necessità di modificare alcuni giocatori che in questa stagione non hanno reso al meglio, ma anche proseguire in una squadra che possa trovare nuovi stimoli e motivazioni.

La Juventus, secondo Allegri necessita di un piccolo restyling, il tema è la fattibilità che costituisce anche un elemento importante di discussione alla base del proseguimento del rapporto.

La lista dei possibili partenti c'è, da verificare se sarà quella ipotizzata, oppure no.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
22:45 Altre notizie Triestina-Juventus, il tabellino del match 22:30 Il pagellone dei campioni Triestina-Juventus 0-1, le pagelle. Dybala splendente, conferme Douglas Costa e Rabiot 22:20 Primo piano DYBALA REGALA LA VITTORIA MA PER PARMA SERVE ALTRO 22:15 Altre notizie Il Giornale - Classifica stupendi: primo Ronaldo poi Lukaku 22:00 Altre notizie Wanda Nara smorza i napoletani: “Amo vivere sul lago di Como” 21:45 Calciomercato Sky - Per Higuain non ci sono trattative calde 21:45 Primo piano LIVE TJ - TRIESTINA-JUVENTUS 0-1. Bianconeri vittoriosi con la magia di Dybala 21:30 Altre notizie Stendardo: "Juve squadra da battere, con Sarri migliora assetto tattico. De Ligt formidabile" 21:15 Calciomercato Sorensen verso la Svizzera 21:00 Calciomercato Sky - Mandzukic resta in uscita
20:45 L'Avversario Il Parma batte il Venezia con due gol di Gervinho 20:30 Calciomercato Dalla Germania - Salihamidzic apre a Mandzukic 20:25 Live TJ LIVE TJ - Triestina-Juve, le immagini del riscaldamento dei bianconeri 20:15 Altre notizie Tuchel: "Neymar è un mio calciatore. Senza soluzioni, resta con noi" 20:15 Altre notizie Real non sbaglia l'esordio, 3-1 al Celta 20:10 Altre notizie Giusto rinunciare a Icardi e tenere Dybala ed Higuain? Tifosi divisi 20:00 Altre notizie Kean venti minuti nella vittoria con il Watford 19:45 Altre notizie Condò a RBN: "De Ligt acquisto storico per la Juventus, più di CR7" 19:34 Calciomercato LIVE TJ - La Roma valuta Rugani. Ultime su Icardi 19:30 Calciomercato Marsiglia, passo avanti per Miranda