SEZIONI NOTIZIE

De Paul verso l'addio all'Udinese: "Sono stato chiaro con chi dovevo"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rodrigo De Paul vuole lasciare l'Udinese e l'ha detto chiaramente, e con grande rispetto, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni del The Guardian. Il numero 10 dell'Udinese, che sarà tra i protagonisti della Copa America con la maglia dell'Argentina, vuole fare il salto di qualità nella prossima finestra di calciomercato: "Sono stato sincero e molto chiaro con chi dovevo essere chiaro - ha detto -. Ho detto loro ciò che penso e ciò che voglio, adesso ho 27 anni. Non parlerò da nessun'altra parte perché rispetto tutti all'Udinese, soprattutto i tifosi che mi vogliono davvero bene".

De Paul nell'ultima stagione ha completato il suo processo di maturazione, migliorando soprattutto in fase difensiva: "Si parla di gol e assist ma l'altro giorno cercavo statistiche sui recuperi palla. Sono quasi sul triplo il primo anno: erano 150, ora sono oltre 400. Quello che non avevo allora, ora lo faccio. Quindi ora pensi: 'Ok, cosa c'è dopo? Cosa manca?'".

In futuro ci sarà il trasferimento in una big. In pole al momento c'è l'Atletico Madrid campione di Spagna. Occhio però anche alla Premier League e alle big della Serie A, Juventus e Inter su tutte: la valutazione che l'Udinese fa del cartellino di De Paul è 40 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
10:50 Calciomercato Juve, Pjanic in aggiunta a Locatelli: il Barcellona apre al prestito e al pagamento di parte dell'ingaggio 10:40 Altre notizie Del Piero ricorda Boniperti: "Caro presidente, io le devo tutto da calciatore e molto da uomo" 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Fabio CAPELLO 10:20 Altre notizie Italia, contro il Galles Chiesa si candida per un posto da titolare 10:20 Altre notizie CHIELLINI: "Grazie di tutto Presidentissimo, sei stato e sarai sempre la Juventus"
10:00 Altre notizie L'Inter ricorda Boniperti: "Grande uomo di sport e nobile avversario" 09:50 Altre notizie Trapattoni: "Boniperti? Per me era come un padre, nel calcio gli devo tutto" 09:40 Altre notizie Juventus.com - Addio, presidentissimo 09:30 Altre notizie Aldo Serena: "Mi sarei buttato nel fuoco per Boniperti, un uomo che sapeva capire" 09:20 Altre notizie Leggo - La Juve prova a stringere per Vlahovic 09:10 Altre notizie Corsera - Chiellini punta gli ottavi 09:00 Primo piano L'USATO SICURO INSIDIA LA SORPRESA EUROPEA 09:00 Altre notizie QS - Asta per Locatelli 08:50 Altre notizie Il Messaggero - Eriksen dovrà vivere con un defibrillatore 08:40 Calciomercato Gazzetta - Calha spalle al muro 08:30 Altre notizie Corsera - Eriksen rischia di non giocare più in Italia 08:20 Altre notizie Gazzetta - Ramsey, la Juve è lontana 08:10 Calciomercato Bucchioni su TMW: “Locatelli e Spinazzola, Ancelotti li vuole al Real: attenta Juve. Inter, via anche Lautaro, arriva Raspadori” 08:00 Calciomercato Gazzetta - La Juve per Locatelli alza l’offerta 07:45 Altre notizie La Stampa su Locatelli: “Tardelli 2.0”