Dalla Spagna - Otto i movimenti più sorprendenti del mercato. E' coinvolta anche la Juve

03.09.2017 19:45 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna - Otto i movimenti più sorprendenti del mercato. E' coinvolta anche la Juve
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il portale spagnolo Fichajes.net, a ter giorni dalla chiusura ufficiale della sessione estiva del calciomercato estivo, ha stilato la classifica degli otto colpi che hanno sconvolto il mercato. Ecco quanto tradotto da TuttoJuve.com.

Neymar – Senza dubbi è il colpo dell'estate. Il PSG ha rivoluzionato il mercato pagandolo ben 222 milioni di euro, l'intero importo della clausola rescissoria presente nel suo vecchio contratto con il Barcellona.

Kylian Mbappé – Nel mirino di club come Real Madrid e Manchester United, il francese, alla fine, è finito al PSG. L'accordo con il Monaco (prestito con riscatto fissato a 180 milioni di euro) ha dato l'avvio ad una investigazione della UEFA.

Leonardo Bonucci – Il centrale della Juventus, durante l'estate, ha scelto il Milan per il prosieguo della sua carriera. I rossoneri hanno versato alla Juve 42 milioni di euro.

James Rodríguez – Il calciatore colombiano, riserva nel Real Madrid, è finito al Bayern Monaco con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. 

Ousmane Dembélé – L'unico grande acquisto del Barcellona dopo la cessione di Neymar. Ben 105 milioni spesi più 40 di bonus l'hanno fatto diventare il calciatore più pagato nella storia del club.

Paulinho – Il centrocampista brasiliano 29enne militava in Cina, al Guangzhou Evergrande. Il suo trasferimento si è chiuso sulla base di 40 milioni di euro. Paulinho è stato protagonista della vendita più redditizia eseguita da un club cinese.

Theo Hernández – Il Real Madrid, con Theo Hernandéz, ha rotto la tradizione di non acquistare giocatori dall'Atletico. Le merengues hanno pagato 28 milioni di euro per il terzino sinistro. 

Vitolo – José Castro, presidente del Sevilla FC, annunciò il suo rinnovo quinquennale. Vitolo, però, non firmò il suo rinnovo per finire all'Atletico Madrid a partire dal prossimo gennaio. Fino a quella data, giocherà nel Las Palmas.