CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - LO DANNO ALLA JUVE!

04.06.2020 21:42 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI  -  LO DANNO ALLA JUVE!

Houssem Aouar sembra entrato prepotentemente nell'orbita delle big europee. Il talento nato il 30 giugno del 1998 a Lione ha origini algerine proprio come Zinedine Zidane e forse anche per questo la Juventus lo segue. In stagione ha collezionato 37 presenze con nove reti all'attivo e sette assist, una crescita importante rispetto alla scorsa stagione.

Ha iniziato a giocare a calcio nel Villeurbanne, società di Lione, prima di passare all'Olympique.  Il Lione ha individuato il suo potenziale e lo ha preso come un promettente undicenne. Da allora ha conquistato un titolo Under 17, ed ha segnato 27 gol e aggiunto 15 assist, e ha fatto il suo debutto Under 19 a soli 16 anni. Nel 2016, dopo 11 gol in 19 partite, ha aiutato la squadra Under 19 dell'OL a raggiungere il secondo posto nel Paese. Era solo questione di tempo prima che gli venisse data l'opportunità di entrare in prima squadra, cosa che ha fatto con grande profitto.

Di lui si apprezza la duttilità, a partire dalla visione di gioco e l'abilità nel passaggio. Non è solo un playmaker, ma ha l'aggressività per aiutare anche in fase difensiva. Può giocare ala, come il classico No.10 o a centrocampo.

Insomma, la Juventus lo ha visto da vicino, rimanendo impressionata a tal punto da volerlo. I bianconeri avrebbero una base di accordo sulla base di 50 milioni di euro e Aouar sarebbe il grande colpo giovane per il centrocampo che potrebbe essere formato dal franco-algerino, da Bentancur e da un terzo elemento che potrebbe essere Arthur o altro profilo che individueranno a Torino.

Da notare che la i bianconeri, però non sono soli per il talentuoso calciatore del Lione. Per Guardiola avrebbe manifestato un forte interesse, ma le incertezze Champions dei Citizins potrebbero influenzare tutto. 

Insomma, la palla l'ha in mano la Juventus che dovrà decidere se fare o meno questo investimento molto oneroso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve