Agente Hysaj: "Hysajj richiesto dalla Juventus, ma la cosa è morta subito. Su Del Fabro..."

17.08.2017 21:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Agente Hysaj: "Hysajj richiesto dalla Juventus, ma la cosa è morta subito. Su Del Fabro..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un mercato con tanti sussulti. E in gran parte targato Mario Giuffredi, uno dei principali protagonisti delle trattative di questa estate. "È stato un mercato importante", racconta Giuffredi a TuttoMercatoWeb. "Conti al Milan - prosegue l'agente - è stata una trattativa complicata che è durata tanto; Mario Rui è andato al Napoli che tecnicamente può essere qualcosa in più della Roma e voglio citare Biraghi che va in una squadra importante come la Fiorentina e per la prima volta va a lavorare con un grande allenatore. Senza dimenticare Buchel al Verona. Poi il rinnovo di Regini alla Sampdoria e a breve rinnoveremo Sepe al Napoli, inoltre abbiamo rinnovato Capuano a Cagliari e fatto firmare il primo contratto da professionista al giovane portiere classe 99 del Crotone: un estremo difensore dal grande futuro".

Conti al Milan l'affare più difficile. Che lotta con l'Atalanta... oggi come sono i rapporti?
"L'Atalanta non voleva cederlo, il Milan però ha fatto un grande investimento. Con l'Atalanta comunque abbiamo un grandissimo rapporto, tant'è che abbiamo rinnovato Radunovic. Quando si lavora ognuno deve guardare i propri interessi".

Biraghi alla Fiorentina la trattativa a sorpresa.
"La più bella. Nata a ferragosto alle 12 e conclusa alle 17. Non lo sapeva neanche il giocatore. L'ho chiamato, con una scusa poi gli ho detto 'firma che andiamo alla Fiorentina'. È successo tutto in cinque ore... Corvino ha sempre stimato Biraghi, poi magari non ci sono state le condizioni per chiudere. Ma finalmente ce l'abbiamo fatta".

Grassi può tornare protagonista. Alla Spal.
"Finalmente ha la sua vera opportunità dell'ultimo anno e mezzo di giocare con grande continuità. Sono convinto che l'anno prossimo suoneranno tante sirene di mercato per Alberto e che per lui sarà la stagione della sua consacrazione. Lo reputo una delle mezzali giovani più importanti del nostro calcio".

Hysaj a Napoli - che era stato chiesto dalla Juventus - e Valdifiori a Torino due conferme importanti.
"Hysajj era stato richiesto dalla Juventus ma la cosa è morta subito perché era giusto così per tutti. Mentre Mirko gode della fiducia di Mihajlovic per portare il Torino in Europa League".

È stato protagonista anche in serie B.
"Lores Varela e Baldini all'Ascoli potranno fare cose importanti. Poi Fiamozzi, Improta e Busellato a Bari. Cappelluzzo al Pescara, Bardi è tornato a Frosinone in prestito dall'Inter per riprendersi la serie A svanita l'anno, Germano ha rinnovato con la Pro Vercelli e Radunovic, Signorelli, Sprocati e Gatto sono andati alla Salernitana e Di Tacchio all'Avellino".

Del Fabro atteso da una nuova avventura a Novara, via Juve. A Novara va anche Ronaldo.
"Aveva un ultimo anno di contratto a Cagliari, lo ha comprato la Juventus che ha voluto fare un investimento perché lo ritiene un giocatore di talento. Abbiamo scelto Novara per un percorso di crescita, così come per Ronaldo a cui Corini che è stato un grande regista può dare tanto e la scelta è stata fatta soprattutto per l'allenatore".

Donnarumma all'Empoli un altro colpo importante.
"Ritrova Vivarini. L'Empoli lo voleva a tutti i costi, così ci abbiamo messo due minuti ad accettare".

Altre operazioni in vista?
"Zampano, Laurini e Memushaj e Chochev andranno via dai rispettivi club, direzione serie A".

Dove andrà Chochev?
"L'ho preso da poche settimane, nel mercato bisogna programmare bene. Vedremo che succederà. Se dovesse restare al Palermo parleremmo con la società anche per quanto riguarda il futuro. Ma fino al 31 agosto può succedere di tutto perché le vie del Signore sono infinite".