Agente Giovinco a Tmw: "Felice per Sebastian"

01.09.2014 18:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Agente Giovinco a Tmw: "Felice per Sebastian"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

L'agente Fifa Andrea D'Amico si è fermato presso l'Atahotel Executive di Milano ai microfoni dituttomercatoweb.com per parlare dei suoi assistiti e non solo.

Che voto dai agli affari di questo mercato?
"Ormai la situazione italiana è abbastanza definita è un mercato di sofferenza che rispecchia il momento generale dell'economia generale. E' chiaro che anche il sistema italiano sta ricercando un rilancio e nell'attesa fa operazioni di spending review. Quando ci sono pochi soldi aumentano le competenze e la speranza è di prendere buoni giocatori sconosciuti e valorizzarli o prendere dei cavalli di ritorno per dargli ulteriore lustro".

Nazionale di Conte: ti aspettavi di vedere anche Criscito nel gruppo azzurro?
"Come merito avrebbe tutto il diritto di esserci, ma bisogna vedere come vuole impostare il gioco Antonio. E' chiaro che per gli uomini che ha chiamato, sono i suoi uomini, che conosce molto bene, non c'era molto tempo prima di queste partite quindi è chiaro che si è affidato al suo tipo di gioco e agli uomini che gli sono funzionali. Non è andato in cerca di sorprese. Ha messo insieme dell new entryinteressanti, ma io ho fiducia di Antonio per avere dubbi su di lui".

Giovinco chiamato in azzurro?
"Conte è sempre stato molto chiaro su di lui, lo ha voluto alla Juventus, lo ha difeso nei momenti burrascosi, ma gli ha sempre dato quello che meritava, lui gli da quello che riceve. Seba è uno dei giocatori più qualitativi del nostro calcio, ha solo bisogno di continuità di rendimento e utilizzo e ci farà divertire ancora molto".

Donadel?
"E' necessario trovare per lui una sistemazione, perché comunque non rientrando nei piani del Napol, avendo un solo anno di contratto, spero di trovare una sistemazione per questo ragazzo perché se lo merita. E' stato sfortunato nell'inizio della sua avventura a Napoli però ha ancora tanto da dare al calcio".

Al Verona è arrivato Brivio, di lui si dice bene da quando giocava nelel giovanili viola, deve salire l'ultimo gradino?
"Davide ha 26 anni questo anno ha la possibilità di fare un salto importante. E' arrivato nel calcio che conta molto giovane con un fisico possente e doti tecniche importante. Ora deve consolidare credendo nelle sue potenzialità. Verona è il progetto giusto, confido in questa scelta".

Consigli approda al Sassuolo per una nuova avventura
"E' una scelta che dopo tanti anni all'Atalanta era arrivato il momento di trovare stimoli nuovi per lui. Sono sicuro che il Sassuolo ha un progetto tecnico e imprenditoriale che può dare soddisfazione. E' uno dei migliori portieri italiani e lo dimostrerà anche lì".

Torres al Milan?
"E' un operazione in cui un giocatore importante come Torres, non faceva più parte di un progetto tecnico in Inghilterra e quindi ha preferito trovare una situazione alternativa. Nona vendo Champions e Europa, era necessario fare un mercato di questo tipo, portando grandi giocatori in modo che incidano poco sul bilancio dell'acquisto e che possano dare tanto".