.

TASTIERA VELENOSA - PER LORO VA BENE IL BUFFETTO, LO SCANDALO MEDIA SULLE PLUSVALENZE, TRATTAMENTO INACCETTABILE

di Massimo Pavan

Il tema delle plusvalenze fa discutere, questa volta non solo per quanto riguarda la Juventus. Lazio, Roma, Salernitana e chissà chi altro, è entrato nel vortice delle indagini e verrebbe da dire, fortuntamente si guarda anche in casa d'altri, anche se bisognerebbe indagare in tutte le società di serie a, per scoprire quello che sappiamo tutti.

Tutte le squadre hanno, negli anni, operato con delle plusvalenze che possiamo considerare assolutamente come prassi aziendale. Alcune operazioni potranno evidenziare valori più alti, altre valori meno altri, alcune valori più coerenti, altri meno.

Del resto è difficile capire il valore di un calciatore a priori, basta fare l'esempio di Hojlund dell'Atalanta che è sbocciato quest'anno ed ora vale molto di più mentre altri giocatori valutati di più valgono ora meno.

Sicuramente dal punto di vista mediatico c'è un fattore che deve far pensare, vale a dire che quando c'è la Juventus di mezzo si chiede sempre e comunque la pena capitale, pene esemplari, anche se l'incidenza sul bilancio della Juventus è bassa, mentre per altre squadre, con incidenza molto maggiore, si pensa già a priori a pene marginali.

Ecco, quindi, che per la Juventus c'è la penalizzazione, per le altre squadre si ipotizza una multa con l'ipotesi della penalizzazione molto remota anche perchè non c'è il rischio dell'iscrizione al campionato. Chissà, invece, perchè questo valga per la Juventus, con la comparsa anche di ipotesi di slealtà sportiva.

Un'assurdità che evidenzia ancora una volta come la Juventus sia vittima di un sistema mediatico.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ