.

TASTIERA VELENOSA - PARLANO DI EMERGENZA ALTRUI PER DUE GIOCATORI, ALLA JUVE NE MANCAVANO 5...

di Massimo Pavan

E' sempre bello vedere e sentire, come la causa altrui, in questo caso quella nerazzurra venga sempre perorata in modo unilaterale. Sicuramente i nerazzurri in questa pausa delle Nazionali non sono stati fortunati con Alexis Sanchez che si è fatto male e potrebbe restare fuori per un paio di mesi, allo stesso modo D'Ambrosio, un paio di partite, così come per Stefano Sensi che dovrebbe saltare solo la sua ex squadra.

Parliamo, quindi, di tre assenti, un titolare come Sensi, un giocatore quasi titolare come D'Ambrosio ed un panchinaro come Sanchez, in totale tre assenti, tanti? Non ci sembra, per questo sentire qualcuno che parla di emergenza è esagerato.

Ricordiamo, che nessuno ha parlato di Juventus in emergenza per una formazione che a Milano contro l'Inter si è presentata senza Chiellini, che resterà fuori fino a marzo, assenza gravissima, senza Danilo e De Sciglio, unica alternative sulla fascia destra, con Cuadrado come piano di emergenza e senza Douglas Costa, con Aaron Ramsey infortunato nel riscaldamento tra primo e secondo tempo.

Insomma, nessun in questo caso, con cinque infortunati ha parlato di bianconeri in emergenza, tanto meno di mezza emergenza. Chi parla, per tre infortuni di SOS, forse esagera, o forse, come ci sembra più plausibile sta forse cercando di remare da una parte che conosciamo bene.

Del resto, sono settimane di scontri dialettici, partiti con la storia del gap e con la grande delusione degli antijuventini per la vittoria di San Siro. In tanti, speravano che la formazione di Sarri potesse uscire sconfitte ed erano pronti ad esaltare una corazzata a più quattro. Sarri, zitto zitto, ha giocato alla grande e fatto un colpo gobbo, vedremo se adesso che recupera i pezzi, sarà bravo nel mantenere o recuperare la distanza contro chi, nel frattempo, ne ha perso qualcuno.

Sempre meno, dei bianconeri a dirla tutta, però

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ