TASTIERA VELENOSA - MA NON ERANO SCARSI?
La domanda viene spontanea, cosa diranno ora i critici dopo la vittoria del Villarreal contro il Bayern di Monaco? Semplice, che la Juventus all'andata contro gli spagnoli ha fatto un grande match, giocando alla pari e rischiando molto, ma molto meno di quanto ha rischiato ieri il Bayern di Monaco.
Alla fine le squadre bisogna conoscerle e bisogna saperle analizzare, la Juventus è stata eliminata da una squadra forte, crollando nel secondo tempo della gara di Torino dopo aver preso un gol su un rigore totalmente evitabile e dopo aver dominato in modo abbastanza netto la prima frazione.
Allo stesso modo all'andata i bianconeri avrebbero anche meritato di più del pareggio, venendo puniti su un'azione sporadica in un momento in cui sembrava che i bianconeri avessero il controllo della gara,
SOLITI ATTACCHI - è ovvio che la Juventus contro gli spagnoli sulla carta partiva favorita, ma allo stesso tempo gli avversari bisogna studiarli, capirli e comprenderli. Il Villarreal è una formazione che ama moltissimo giocare con squadre che lasciano giocare, un pò come la Juventus o che tendono a sbilanciarsi e lo abbiamo visto nel secondo tempo di Torino.
La cosa che sicuramente colpisce è come tutti i detrattori della Juventus, ora dovranno cambiare il giudizio sulla formazione spagnola, andando a considerare come la squadra di Emery sia effettivamente una formazione capace di battere anche sul piano delle occasioni una corazzata come il Bayern di Monaco.
Al ritorno, cambierà tutto e probabilmente, il Bayern eliminerà gli spagnoli, ma questo non cambia la valutazione sulla formazione gialla, una squadra competitiva e non un manipolo di "scappati di casa" come li avevano descritti dopo aver battuto i bianconeri.