.

TASTIERA VELENOSA - KEAN, LA VERA POLEMICA DA FARE E' SUL REFERTO E SUI COLPEVOLI DA TROVARE

di Massimo Pavan

Ci sono state polemiche nei giorni scorsi sulle parole di Leonardo Bonucci, mal interpretate, un caso creato ad hoc e ricomposto, ma il vero lato oscuro della vicenda di martedì, riguarda il referto che l’ispettore Federale ha fatto e la sua relazione su quanto successo alla Sardegna Arena. Una relazione sorprendente quando si dice che non c’è traccia dei buu rivolti a Kean prima che realizzasse la rete del 2­-0. Gli insulti razzisti compaiono solo dopo il gol, e sono annotati co­me «reazione» all’esultanza «provocatoria» del giovane ta­lento juventino. Insomma, se Bonucci può essere mal interpretato a caldo, non può essere mal interpretato chi fa una relazione, vuol dire che quindi c'è qualcosa che non va. 

Bisogna capire perchè sarebbe stata redatta una relazione del genere che contrasta in modo totale con quanto percepito dal calciatore e la vera reazione del mondo del calcio non dovrebbe essere sulle parole di Bonucci, mal interpretate, ma su questa posizione.

Ci aspettiamo delle spiegazioni perchè non è possibile che passino senza una punizione coloro che si sono resi colpevoli di tale gesto, pochi o tanti che siano vanno individuati e puniti. Non è giusto dire che tutto il pubblico del Cagliari è razzista e punirlo per pochi individui, quei pochi vanno individuati e non ci piace la posizione di chi dice che quella è stata una reazione ad un'esultanza, sarebbe sbagliato ed illogico.

Ci aspettiamo delle risposte quanto prima.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
PUBBLICITÀ