.

TASTIERA VELENOSA - JUVE NEL MIRINO DEL VAR

di Massimo Pavan

La Juventus non è molto fortunata, nonostante il primo posto in classifica, i bianconeri sono la squadra che ha subito contro il maggior numero di calci di rigore, nessuna squadra di Serie A ne ha subiti più dei bianconeri, ben nove.

Da notare che la squadra che ne ha avuti meno a sfavore è la Lazio.

I bianconeri sono anche una delle formazioni maggiormente colpire dal Var per episodi a sfavore, prima Udinese 11, Napoli 8, Juventus  e Milan 7, Parma 6. Nella classifica degli episodi a favore, Fiorentina 9, Lazio 8 Parma, Sassuolo, Cagliari, Brescia 6, Inter 5, Juventus a 3.

Da notare che nel saldo episodi favore e sfavore, Lazio +6, Inter +4, Juventus -4. 

Ovviamente la Juventus è sfortunata, o qualcun altro fortunato o molto più bravo in area, fatto sta che la Vecchia Signora deve stare molto attenta anche su questo elemento che sicuramente non l'aiuta, anzi la penalizza alquanto. 

I giocatori bianconeri devono sicuramente stare molto più attenti in area, sono ben nove, infatti, i calci di rigore subiti, veramente troppi per una formazione che continua a prendere gol, a volte evitabilissimi per sufficienza rischiando di tenere, come a Ferrara, partite aperte che sembravano essere totalmente chiuse.

Su questo fattore Maurizio Sarri deve lavorare e trovare una soluzione perchè sono dettagli che permettono di vincere o perdere un titolo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ