.

TASTIERA VELENOSA - IL SASSUOLO AIUTA TUTTI, DA MISSORI A MULATTIERI, POI ERA LA JUVE...

di Massimo Pavan

Il Sassuolo in versione amico di fiducia, sembra essere questa l'ultima versione della formazione emiliana che in queste ultime settimane si è dimostrata molto collaborativa con la Roma e con l'Inter.

Hanno fatto discutere, infatti, le parole di Giovanni Carnevali, che nei giorni scorsi aveva parlato degli acquisti di Missori e Cristian Volpato dalla Roma: "Con la Roma abbiamo ottimi rapporti. Tiago Pinto è un amico e quando abbiamo avuto la possibilità di prendere questi due giovani, lo abbiamo fatto”.

Il dg del Sassuolo aveva poi aggiunto una frase che ha fatto discutere: “Lo abbiamo fatto entro il 30 giugno perché loro dovevano fare queste plusvalenze. Credo sia giusto che se c’è la necessità i club si aiutino“.

E SE FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE? - siamo convinti che se queste parole fossero state dette nei confronti della Juventus, sarebbe scoppiato un caso mediatico ed un'interpellanza parlamentare, invece, quando riguarda gli altri, come pensiamo anche che sia giusto, l'argomento non viene trattato. E' chiara che la valutazione dei due calciatori è stata molto generosa, ma la domanda è: perchè questa valutazione "generosa" vale per la Roma e non vale per le operazioni che ha fatto la Juventus. Le valutazioni dei calciatori devono essere soggettive e quindi il Sassuolo può fare il prezzo che vuole, ma questo deve valere anche per la Juventus, l'assurdità è che i bianconeri siano stati sanzionati sul nulla.

Da notare, che il Sassuolo si sta dimostrando generoso anche con l'Inter, dopo l'affare Pinamonti che il Sassuolo ha strapagato ai nerazzurri, ora potrebbe concedere Frattesi sulla base di 25 milioni di euro e di Mulattieri. Quest'ultimo viene valutato almeno 8-9 milioni, nessuno sicuramente dirà nulla, ma se il parametro è transfermarkt, la valutazione è 4,5. Chinè indagherà?.

Crediamo proprio di no.


Altre notizie
PUBBLICITÀ