.

TASTIERA VELENOSA - I SASSOLINI NELLA SCARPA DI DE SCIGLIO ED I MACIGNI DEI TIFOSI

di Massimo Pavan

Mattia De Sciglio ha lasciato la Juve da poco e si è di recente presentato a Empoli. Sarà il prossimo avversario bianconero al Castellani ed anche lui non vede l'ora.

IL SALUTO - Ha salutato con post su Instagram: "Dopo tanti anni è difficile lasciare un posto che era diventato casa.  Grazie a tutti quelli che mi hanno sempre supportato, per me è stato molto importante.La Juventus e questa città rimarranno sempre nel cuore mio e della mia famiglia perché sono diventate casa nostra".

SASSOLINI ? - Fin qui tutto bene, i problemi ci sono stati in conferenza stampa, riferendosi all'addio alla Juve: "Magari qualche sassolino nella scarpa ce l'avrò ma verrà tutto al momento opportuno". Non sappiamo che sassolini possa avere De Sciglio nelle scarpe, sicuramente nel rapporto tra Juventus e De Sciglio c'è una società che nell’estate del 2017 ha sborsato 12 milioni di euro con contratto quinquennale, scaduto appunto il 30 giugno 2022, per ben 3 milioni di euro. De Sciglio ha collezionato una media di 25 presenze stagionali in bianconero con annate anche da 13 presenze, giocando un anno in Francia, in prestito all’Olympique Lione (stagione 2020/21), De Sciglio i primi cinque anni aveva un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione (5,55 milioni di euro lordi) e poi un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione (2,78 milioni di euro lordi circa).

MACIGNI - bastano questi numeri, 117 presenze, 2 gol in diverse stagioni in bianconero, domanda secca, quanti si ricordano una partita memorabile di De Sciglio a parte Roma - Juventus di qualche anno fa? Facciamo fatica, mentre ne facciamo meno a dire che il giocatore è in credito con la Juve per un ricco contratto dove ha preso sempre di più rispetto a quello che ha dato. 

ONLUS JUVE ? - le sue frasi sono quasi una lamentela: "Non è stato un periodo facile, anzi ammetto che è stato difficile al di là di ricevere la notizia di essere fuori dal progetto. Non sapere quale sarebbe stata la destinazione, con una famiglia e una figlia piccola, e non sapere certe risposte mi dispiaceva. Ho una certa responsabilità, la cosa più importante è che stiano bene loro. Questo periodo è stato difficile da gestire ma per fortuna ho l'esperienza per essere in grado di saperla gestire al meglio. Io pensavo di andare al campo e allenarmi per me stesso". Capiamo il dispiacere, ma cosa ha fatto De Sciglio per essere confermato lo scorso anno? Nonostante il suo mentore e sponsor in panchina ha giocato poco, spesso infortunato. Cosa doveva fare thusgo Motta, tenerlo in gruppo?!non scherziamo...

La Juventus non è una onlus che mantiene giocatori non adatti. 

Il giocatore doveva limitarsi a ringraziare la Juventus e non aver nessuno spirito di polemica o di rivalsa. Se De Sciglio ha dei sassolini, la Juventus ed i suoi tifosi hanno macigni. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve