.

TASTIERA VELENOSA - CARO CONTE L’ANNO SCORSO ERI IN VACANZA MA È SUCCESSO DI PEGGIO

di Massimo Pavan

Antonio Conte si lamenta ed in un certo senso giustamente visto il rigore versione Babbo Natale che gli hanno fischiato contro, a dire il vero un po' più clamoroso ma nemmeno tanto di quello ricevuto a Empoli, ma quella è un'altra storia. 

Qui siamo ai limiti della decenza, un rigore dubbio che più dubbio non si può e che finisce come sempre nel dubbio per pendere dalla stessa parte. Antonio Conte si lamenta: "Scusate, ma che significa che il VAR non può intervenire, se c'è un errore? Che significa? Quando gli conviene intervengono, quando non gli conviene non intervengono? Fatemi capire. Una decisione dell'arbitro può cambiare una partita. Se c'è un errore il VAR deve intervenire, punto e basta! Questa è una cosa che fa veramente incazzare, ma non penso solo me, tutti gli allenatori! Il signor Marelli può dire quello che vuole, ma a logica il VAR deve correggere degli errori o segnalare situazioni non viste dall'arbitro. Questo è un errore clamoroso che può incidere sulla partita! Se l'errore c'è il VAR interviene, punto e basta, ma l'arbitro deve andare a vedere cosa succede! Altrimenti si creano dei retropensieri. Se c'è un errore, il VAR corregge punto e basta. Così fai fare anche una figura di cacca in meno all'arbitro. Sono molto contento perché, in tre trasferte contro tre top come Juventus, Inter e Milan usciamo con cinque punti, nonostante con la decisione del rigore qualcuno abbia provato a creare un qualcosa che mi ha dato molto fastidio. Però oggi sono arrabbiato per questa cosa del VAR, non per la decisione: sentirmi dire che non può intervenire la prendo come una presa in giro. Dico per tutti gli allenatori, non solo per me. Ma chi ha fatto questo protocollo: se c'è un errore il VAR deve intervenire, pro o contro il Napoli. Siamo incazzati neri tutti quanti per questi dubbi che creano delle dietrologie: io voglio stare tranquillo in panchina, altrimenti prendo ammonizioni o espulsioni. Oggi ho visto che ero quotato a 4, incredibile. Se mi mettevo d'accordo... ma incredibile".

L'allenatore ex bianconero non le manda a dire, come non le mandava a dire ai tempi della Juve, al momento, però l'unica squadra realmente penalizzata in stagione dagli episodi arbitrali e' la Juventus, niente di bravissimo, ma tant'è situazioni che l'hanno sfavorita ad Empoli, su Pellegri, con il Cagliari con almeno due rigori non dati e la fasulla espulsione di Conceiçao, per non parlare della polemica di Juve-Lazio con il caso Douglas Luiz smentito dal pesto è al brasiliano, fino a qualche valutazione partigiana al termine di Inter-Juve. 

Ci viene da ridere sentendo le parole di Conte, purtroppo per lui non ha visto nulla. Lo scorso anno ad inizio campionato fu ancora peggio. Quest'anno ci sono stati episodi di Monza pro Inter e quello con il Venezia che francamente e' dubbio, ma l'anno scorso a questo punto eravamo già con alcuni punti benevolmente raccolti, vogliamo parlare di Napoli-Inter? Oppure della partita di Genova con il gol di Bisseck o la madre di tutti gli aiuti, Inter-Verona con una serie di casi clamorosi.

Conte vede cose assurde quest'anno, è vero, ma lo scorso anno era ancora peggio.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve