.

PLUSVALENZE, JUVENTUS PERSEGUITATA, GLI ALTRI NO, PARADOSSO 1, PARADOSSO 2 E PARADOSSO 3

di Massimo Pavan

Quanto sta succedendo in Italia sul caso plusvalenze è sempre più paradossale. Lasciando stare le squadre che le hanno fatte per anni e per cifre molto superiori alla Juventus e che mai sono finite sotto osservazione, anche oggi sentiamo di questioni che riguardano le plusvalenze e che vengono analizzate e considerate in modo totalmente diverso rispetto a quanto successo alla Juventus.

I bianconeri sono stati gli unici a pagare, sono stati gli unici ad essere messi sulla graticola e gli unici che sono stati penalizzati per una situazione che non ha visto un equo trattamento.

PARADOSSO 1 - il primo paradosso e domanda seria che si fa una persona sana di mente è. Un tribunale della giustizia ordinaria ha stabilito che la procura di Torino non era assolutamente competente nell'indagare sulla Juventus, come mai questo materiale probatorio, raccolto, quindi, senza alcuna competenza territoriale è stato ritenuto valido?

PARADOSSO 2 - il secondo paradosso riguarda il caso Orsolini, come mai il Bologna è stato assolto per questa vicenda con la procura di Bologna che non l'ha proprio considerata e lo stesso non vale per la Juventus?

PARADOSSO 3 -  infine, la situazione riguardante i casi Juventus con le altre squadre con cui hafatto affari la Juventus? Come mai la Juventus è stata costantemente colpita avendo un peso sul bialncio molto inferiore alle altre? Sampdoria, Genoa e altre squadre che hanno fatto operazioni con la Juventus, come mai sono state assolte anche se il peso di queste operazioni era maggiore in percentuale anche per l'iscrizione al campionato?

Siamo di fronte ad un assoluto e totale paradosso con la Juventus che è stata ed è finita in mezzo e privata di qualcosa, come la qualificazione in Champions che era un suo assoluto diritto.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve