.

JTV - Under 15, mister Bovo sulla Finale Scudetto: "Daremo tutto per non avere rimpianti"

di Redazione TuttoJuve

A due giorni dalla Finale Scudetto contro l'Inter, l'allenatore dell'Under 15 bianconera, Riccardo Bovo, ha esternato le sue sensazioni in diretta telefonica su J|Tv:  «Ieri è stata dura, giocare con un grande caldo è stato complicato ma i ragazzi sono stati davvero bravi: avevamo preparato molto bene questa partita, abbiamo fatto quello che dovevamo, dimostrando una grande mentalità», spiega il tecnico, intervenuto telefonicamente in J|Summer, il contenitore estivo del canale tematico bianconero, con Claudio Zuliani e Paolo Rossi.

«La Finale è un obiettivo che ci eravamo dati a inizio stagione – prosegue – E quindi per noi è anche il premio per una grande annata, in cui la crescita individuale si è accompagnata, come è giusto che sia, a quella collettiva».

Sulla partita di domani: «E’ una Finale, conta poco quanto fatto finora, dobbiamo solo concentrarci al massimo, gestire le emozioni e tutte quelle cose speciali che una partita del genere sa regalare: daremo tutto per non avere rimpianti a fine partita, poi deciderà il campo». 

Il tutto, senza mai perdere il sorriso: «Il nostro ruolo è accompagnare i ragazzi, dare loro consigli – spiega Bovo – Sia tecnici che umani. Il calcio è e deve essere divertimento, specialmente alla loro età, ma è anche incertezza, per cui sono fondamentali capacità di organizzazione ed equilibrio. Penso che il gioco sia una metafora della vita, in cui le relazioni umane sono la base in cui migliorarsi significa farlo assieme, pur nelle varie differenze».


Altre notizie
PUBBLICITÀ