Under 20, la Juve batte 3-1 il Verona. Padoin: "Mai così vicini ai playoff"
Successo convincente per la Juventus Under 20. Finisce 3-1 a Vinovo tra bianconeri e Verona, al termine di un match quasi mai davvero in discussione. O almeno in apparenza: "Nonostante il risultato dica l'opposto, è stata una partita difficile perché i nostri avversari hanno dimostrato qualità ed esperienza, oltre alla loro fisicità – confessa Simone Padoin al termine della gara –. E questo aumenta ancora di più il valore della vittoria. C'è da fare i complimenti all'Hellas Verona perché mi è piaciuta veramente tanto come squadra, considerando anche le assenze che aveva e, in aggiunta, il fatto che Mister Sammarco sia andato in prima squadra".
LA PARTITA – Le reti portano la firma di Durmisi (doppietta) e Tiozzo, prima della rete di Pedi nel finale. "Noi siamo partiti benissimo, abbiamo creato anche qualche occasione in ripartenza. Abbiamo regalato loro qualche palla buona, qualche buona occasione su delle nostre uscite sbagliate e su questo dobbiamo migliorare. In generale, però, penso che i ragazzi siano stati bravissimi considerato il valore degli avversari e, nel secondo tempo, siamo stati molto cinici".
LA CLASSIFICA – "Questa vittoria ha un sapore anche particolare dal punto di vista classifica perché siamo a un punto dai playoff e non siamo mai stati così vicini a questa importante zona di classifica – aggiunge Padoin, con la sua Juve a 35 e -1 dal sesto posto –. Vogliamo godercela al massimo, vogliamo viverla con entusiasmo. Ora sarà fondamentale riposare e recuperare le energie perché mercoledì ci sarà una partita importantissima e bellissima da giocare a Milano contro l'Inter dove ci si gioca l'accesso in semifinale. Sarà sicuramente un bellissimo momento per tutti noi giocare una partita così importante, soprattutto per i ragazzi. Quindi adesso c'è da rimboccarsi le maniche, recuperare e vedere questa sfida come un ulteriore banco di prova contro una squadra, secondo me, tra le tre più forti del campionato. Noi, in ogni caso, guardiamo a questa partita con fiducia, dettata anche dal momento felice a livello di prestazioni e di risultati. Dobbiamo continuare così".
Juventus-Hellas Verona 3-1, il tabellino.
Marcatori: pt 4' Durmisi, st 15' st Tiozzo, 19' Durmisi, 44' Peci.
Juventus (3-4-2-1) Huli; Borasio, Montero, Verde; Sylla (12' st Makiobo), Milia, Tiozzo (24' st Keutgen), Contarini (32' st Rizzo); Finocchiaro (12' st Elimoghale), Leone (24' st Repciuc); Durmisi. A disp.Radu, Lopez, Vallana, Merola, De Brul, Pugno. All. Padoin.
Hellas Verona (3-5-2): Castagnini; Feola, Barry, De Battisti; Peci, Yildiz (27' st Stella), Szimionas (32' Garofalo), Mussola (5' st Martini), Monticelli; Casagrande (27' st De Rossi), Vermesan (32' Pinessi). A disp. Tommasi, Topollaj, Mendolia, Macak, Moisa, Bortolotti. All. Moro 5.5
Note: ammoniti Pecci, Contarini, Feola, Elimoghale. Recupero tempo: pt 2'; st 6'.