.

Under 14 Juventus al 29° Abano Football Trophy

di Redazione TuttoJuve

I giovanissimi under 14 della Juventus saranno protagonisti della 29° edizione dell’Abano Football Trophy - Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, in programma dal 17 al 21 maggio.

Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti.

Juventus, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Bologna, Udinese e Hellas Verona le squadre italiane; Dinamo Kiev, Slavia Praga, Red Bull Salisburgo, Lugano, Malmö, HJK Helsinki quelle europee. Ma anche una squadra brasiliana e una giapponese: il Flamengo e il Tokyo

I giovani bianconeri, allenati da mister Riccardo Catto sono inseriti nel girone B, con Flamengo, Dinamo Kiev e Udinese: mercoledì 17 alle 20.45 l’esordio contro i giovani ucraini, sarà anche la partita inaugurale del torneo, seguita dal big match di giovedì contro i brasiliani del Flamengo. Venerdì 19 l’ultima partita del girone contro i friulani. Sabato 20 quarti e semifinali. Domenica 21 la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.

Uno dei tornei giovanili più prestigiosi d’Europa 

Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti. 

Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e poi sono diventati protagonisti dei palcoscenici internazionali: Matthijs de Ligt, Jamal Musiala, Lacazette, Jair Tavares, De Ketelaere, Justin Kluivert tra gli stranieri; Miretti, Scalvini, Bove, Moise Kean, Maldini, Florenzi, Gabbiadini, Lasagna, solo per citare qualche nome tra gli italiani. Ma anche campioni del passato come De Rossi e Montolivo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ