Tre ragazzi della Maceretese in prova alla Juve
Fonte: ssmaceratese.it

E’ motivo di grande orgoglio per la S.S. Maceratese che tre dei suoi ragazzi del settore giovanile siano stati invitati dalla Juventus F.C. a sostenere alcuni allenamenti a Torino presso le strutture della società bianconera. I ragazzi sono:
- GABRIELE PORFIRI, nato il 2 febbraio 1998;
- EDOARDO BARABOGLIA, nato l’8 febbraio 1999;
- JACOPO ROSETTI, nato il 12 gennaio 1999.
Porfiri è componente della rosa dei Giovanissimi, Baraboglia e Rosetti appartengono alla rosa degli Esordienti 1999 ma Rosetti ha già esordito (segnando anche una rete) nei Giovanissimi.
I ragazzi si recheranno al Centro Sportivo della Scuola Calcio della Juventus a Nichelino (TO), dal 6 all’8 marzo prossimi, accompagnati dai dirigenti Roberto Sentimenti e Thomas Bisonni.
Come riporta l’invito, firmato dal direttore organizzativo del settore giovanile bianconero Gianluca Pessotto, i ragazzi sosterranno alcune sedute tecniche con finalità ludico-motorie: non si tratta di un provino ma potremmo definirlo uno stage.
“Non vogliamo caricare di troppe aspettative i ragazzi, e in questo siamo d’accordo con i rispettivi genitori”, dichiara il direttore generale della Maceratese Massimo Clementoni, “ma vogliamo sottolineare il lavoro del nostro settore giovanile e della Scuola calcio biancorossa che è stato premiato con questo invito da parte di una società così importante e prestigiosa.”
Dopo Gianfilippo Felicioli (arrivato al Milan e alla Nazionale Under 15) e Marco Badiali (passato al Gubbio), entrambi partiti dai Giovanissimi, e dopo l'approdo di Nicola Cacopardo alla Nazionale Under 18 Dilettanti, ecco dunque un altro successo per la Maceratese che fa della cura del settore giovanile uno dei suoi cardini fondamentali. E presto anche altri ragazzi biancorossi spiccheranno il volo verso lidi più prestigiosi.