.

Primavera, Padoin: "Vittoria sofferta che lascia grande gioia. Davanti dobbiamo fare meglio"

di Redazione TuttoJuve

L'allenatore dell'Under 20 della Juventus, Simone Padoin, ha commentato la vittoria della sua squadra sul Napoli ai microfoni di Juventus.com. Le sue parole:

«Era una partita che nascondeva moltissime insidie, perché il Napoli ha perso solo la partita con la Cremonese nell'ultimo periodo, subendo solo sei gol nelle ultime nove e ha battuto ultimamente squadre come Atalanta, Fiorentina e Parma fuori casa. Una vittoria sofferta che lascia grande gioia per i tre punti, però maturata in una maniera strana: siamo stati padroni del campo per 60-65 minuti, fino al gol del 2-0. Poi è calata quella cattiveria agonistica che abbiamo mantenuto per 65 minuti e siamo andati in sofferenza gli ultimi 25 minuti. Difficile dare una spiegazione, un calo dell'attenzione che inconsciamente si pensava di aver già portato a casa.

Ci portiamo a casa tre punti molto importanti, oltre alla buona gestione della partita per 60 minuti, anche se dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri perché abbiamo sofferto tanto. Dal punto di vista della qualità davanti dobbiamo far meglio, perché non riusciamo a concretizzare come dovremmo. Ci stiamo lavorando per riuscire a essere un po' più cinici, più concreti e dare valore alla manovra che ci porta fino a lì.

È stato incredibile come nei primi 65 minuti il Napoli non avesse mai fatto un tiro verso la porta e poi negli ultimi 25 è cambiato tutto: questo non deve succedere perché altrimenti buttiamo a mare il lavoro fatto, dobbiamo crescere sotto questo aspetto, abbiamo già pagato soprattutto all'inizio della stagione e da quel punto di vista lì la soglia di attenzione non deve mai mancare».


Altre notizie
PUBBLICITÀ