.

Primavera in Russia con la sorpresa Portanova: la situazione del girone in Youth League

di Simone Dinoi

Ore 13 italiane, Sapsan Arena di Mosca: la Juventus Primavera di Lamberto Zauli si gioca parte del futuro in chiave europea contro i padroni di casa della Lokomotiv Mosca. Gara tanto ostica quanto fondamentale, considerato il valore della squadra russa capace di imporsi due settimane fa al campo Ale&Ricky di Vinovo per 2-1.

IL GIRONE - Bianconeri in testa al girone al pari dell’Atletico Madrid a quota 6 punti dopo tre giornate. Due lunghezze dietro la squadra russa che dunque dà il via all’operazione sorpasso. Apparentemente fuori dai giochi il Bayer Leverkusen ultimo con un solo punto.

SORPRESA E RECUPERO - Sono 20 i giocatori scelti per la trasferta in Russia da mister Zauli: la sorpresa più grande è la presenza di Manolo Portanova che “scende” dall’Under 23 per sopperire alle numerose assenze nel reparto di centrocampo dell’Under 19. Il figlio d’arte partirà dal primo minuto, da capire se tra gli attaccanti (più probabile) o nel reparto di mezzo. Torna a disposizione anche Nicolò Fagioli dopo il problema fisico che lo ha afflitto nella vittoria contro il Sassuolo. Due pedine decisive, per un impegno da non bucare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ