.

La Primavera di Grosso batte il Modena e mette in cassaforte il quarto posto

di Redazione TuttoJuve

La Primavera di Grosso passa a Modena nella penultima giornata della regular season.  Gara in salita per i bianconeri, che in avvio, al 3', sul manto del Venturelli di Castelvetro, vanno sotto per effetto del gol di Ferrari. I bianconeri però reagiscono immediatamente e pareggiano dopo 8 minuti con Muratore. Poi addirittura dilagano con i gol di Cassata e la doppietta di Udoh, che chiude il primo tempo, ma anche la partita. Nella ripresa, in fatti, la Juve si limita ad amministrare.  La vittoria in questa dodicesima giornata del girone di ritorno fa sì che diventi ininfluente il risultato di Fiorentina-Sampdoria, che si disputerà domani. La Juve sale infatti a quota 50 ed è sicura del quarto posto in quanto irraggiungibile ormai dai blucerchiati, fermi al momento a 43. Qualora lo Spezia perdesse in casa contro Pro Vercelli e fuori casa contro la Samp, nel derby ligure del 16 maggio prossimo, però, la Juve la scavalcherebbe al terzo posto vincendo l’ultima partita contro il Parma. E sarebbe importantissima la terza piazza, perchè consentirebbe di giocare tutte e due le partite dei playoff in casa.

Le otto società che disputano il turno di qualificazione alla Fase Finale sono infatti accoppiate tra loro in un tabellone di tipo tennistico che prevede la disputa di sei gare uniche (quattro quarti di finale Q1, Q2, Q3, Q4 e due semifinali S1 e S2) in due giornate di gara.

Lo schema adottato per stabilire gli accoppiamenti è il seguente:

Q1) MIGLIORE TERZA VS SECONDA MIGLIORE QUINTA
Q2) MIGLIORE QUARTA VS SECONDA MIGLIORE QUARTA 
Q3) SECONDA MIGLIORE TERZA VS MIGLIORE QUINTA 
 Q4) PEGGIORE TERZA VS PEGGIORE QUARTA

S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q2
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q4

In ogni giornata di gara, le società meglio classificate al termine della fase a gironi eliminatori hanno il diritto di disputare la partita unica in casa. Questo significa che da quarti classificati i bianconeri disputerebbero la prima sfida in casa, mentre la località della eventuale partita successiva (la semifinale) varierebbe a seconda del piazzamento in regular season dell’avversaria (es. incontrando lo Spezia, allo stato attuale delle cose si giocherebbe in Liguria).

I playoff iniziano fra due settimane, e le prime due squadre classificate accederanno direttamente alla fasi finali, in programma in Liguria dal 6 al 16 giugno. 


Campionato Primavera Tim - 12° Giornata del Girone di Ritorno

Campo Comunale W. Venturelli di Castelvetro (Mo)

Marcatori:3' pt. Ferrari (M), 11' pt. Muratore (J), 27' pt. Cassata (J), 29' pt. Udoh (J), 45' pt. Udoh (J).

Modena: Schiuma, Sereni, Laksir, Ferrari, Ristori, Vinci (Cap.), Varetto (1' st. Molinaro), Geti, Aracri (26' st. Sana), Casale, Lodigiani (1' st. Pollastri).
A disposizione: Borghi E., Righi, Corti, Natali, Roda, Borghi L.
Allenatore: Simone Barone.

Juventus: Audero, Lirola, Roussos, Sakor, Parodi, Romagna (cap.), Udoh (11' st. Clemenza), Muratore, Bnou-Marzouk (18' st. Kastanos), Buenacasa (29' st. Filipovic), Cassata.
A disposizione: Del Favero, De Biasi, Pellini, Bernardes, Vitale, Macek, Favilli.
Allenatore: Fabio Grosso.

Prossima gara:
Juventus-Parma
Sabato 16 maggio ore 15.00


Altre notizie
PUBBLICITÀ