.

Juve-Chievo Primavera, le pagelle. Jakupovic delizioso e letale, Leandro Fernandes già leader

di Edoardo Siddi

Loria 6: attento in uscita, non deve in realtà compiere nessuna parata. Incolpevole sul gol.

Meneghini 6: nel primo tempo Juwara lo mette spesso in difficoltà, ma lui risponde come può. Puntuale quando sale per offendere, spinge bene. Sufficienza piena portata a casa e fiducia di Dal Canto ripagata (70' Kameraj 6: entra concentrato e lotta)

Delli Carri 6.5: nella difesa a quattro è il vero baluardo. Sbroglia diverse situazioni spinose ed è bravo anche a guidare i compagni che gli giocano accanto. Sempre più leader.

Capellini 6: benissimo nella gestione della palla, con un'apertura che un tempo si sarebbe definita 'alla Bonucci'. In fase difensiva è concentrato, ma qualche volta appare un po' in difficoltà.  

Tripaldelli 6.5: stringe i denti per esserci e tiene bene il campo. Nel primo tempo mostra la versione più diligente di sé

Nicolussi Caviglia 6.5: si alza e si abbassa con puntualità nel primo tempo, dando alle giocate la consueta qualità. Si guadagna anche il rigore del vantaggio, sacrificandosi quando serve in fase di non possesso.

Leandro Fernandes 7: benissimo l'intera con Muratore,  domina il centrocampo esattamente come ci si aspettava da lui. Ottimo nel fare filtro, altrettanto soddisfacente quando deve far girare il pallone. Sembra già insostituibile. 

Muratore 6: inizia davanti alla difesa, lasciando a Fernandes il compito di inserirsi, poi riprende il ruolo di mezz'ala. Sceglie sempre l'opzione giusta ed è sempre nella posizione giusta. 

Del Sole 5.5: quando  tocca il pallone si vede la qualità, ma non sempre riesce a incidere come vorrebbe, chiuso anche dal raddoppio sistematico della difesa avversaria. Rappresenta comunque una soluzione in più importante là davanti (83' Portanova sv)

Jakupovic 7.5: glaciale dal dischetto, letale in occasione del 2-0. Benissimo al centro del tridente, dà qualità sena sacrificare la quantità. Dal Canto ha trovato un tassello prezioso per dare nuova linfa alla fase offensiva.

Olivieri 6.5: non è protagonista, ma si mostra uomo squadra. Si decentra accettando compiti anche da gregario. Ottimi i movimenti ad aprire gli spazi, quando i compagni alzano la testa trovano sempre lui come soluzione. Non è cosa da poco. 

All. Dal Canto 6.5: la squadra cresce alla distanza e questa è la novità più bella. Il modulo cucito addosso a Del Sole valorizza alla grande Jakupovic e mette in mostra le qualità di Leandro Fernandes.

L'AVVERSARIO

Chievo (4-3-3): Confente 6.5; Glarey 5.5, Kaleba 5.5 (66' Cruz Liberal 6), Brann 6, Mihcelotti 6; Bertagnoli 5.5, Di Masi 6 (66' Rabbas 5.5), Danieli 6; Vignato 6, Isufaj 5 (78' Zuelli sv), Juwara 6.5. All. D'Anna 5.5


Altre notizie
PUBBLICITÀ