.

ZIRKZEE SI PUÒ, ECCO PERCHÉ…

di Massimo Pavan

Il futuro di Joshua Zirkzee sembra sempre più lontano da Manchester e potrebbe essere molto vicino a Torino, la Juventus, infatti, avrebbe tutta l'intenzione di sfruttare la frattura evidente tra il giocatore olandese ed il Red Devils e prendere il calciatore in prestito a gennaio per avere un'alternativa a Vlahovic nella seconda parte di stagione ed anche un calciatore che può giocare con lo stesso bomber serbo. 

LE CONDIZIONI - le condizioni sono molto semplici, a Manchester si sta insediando il nuovo allenatore Amorim che dovrà valutare la rosa prima di avallare qualsiasi tipo di cessione ma avrebbe già detto di volere con lui allo United Gyokeres a tutti i costi facendo capire che tutti gli altri giocatori sono sacrificabili in nome di un talento che conosce bene. Hojlund potrebbe finire allo Sporting come contropartita parziale, Zirkzee ceduto in prestito per manifesta inutilità nel progetfo.

E LA JUVE ? - la Juve oggi non ha i soldi per prendere Zirkzee, ma ha i soldi per pagargli sei mesi di stipendio, magari prestando Arthur, che ormai non gioca ds un po' a qualche formazione brasiliana o allo stesso United con Amorim che apprezzerebbe il brasiliano. Da notare che la Juventus vorrebbe liberarsi sempre in prestito anche di Arek Milik, i cui c'è il fortissimo pressing del Genoa, a condizione che stia bene.

Cristiano Giuntoli a gennaio non farà investimenti pesanti, del resto lì ha fatti in estate, ma sa benissimo anche lui che non prendere un vice Vlahovic sarebbe un rischio pesante, meglio è giusto trovare delle occaisoni in prestito e crediamo proprio che sarà così sia per il difensore che per un attaccante, senza svenarsi ma trovando giocatori validi e funzionali in prestito, poi per il riscatto si vedrà.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ