Zirkzee nella classifica dei peggiori. Ma la cessione appare impossibile
Le cose a Manchester cambiano abbastanza rapidamente. Perché il rientro di Rasmus Hojlund dopo l'infortunio ha spinto Joshua Zirkzee in panchina. L'olandese finora ha segnato solamente un gol in dieci presenze e in un 4-2-3-1 la situazione sembra abbastanza chiara: uno fra lui e il danese, pagato 75 milioni più 10 di bonus un'estate fa, è di troppo. O meglio, la staffetta è praticamente servita in un reparto che può contare anche su Garnacho, Bruno Fernandes, Diallo, Antony e Rashford. Tutto normale quanto preventivabile.
Per questo la sua cessione da parte del Manchester United è molto improbabile. Perché le situazioni sono in movimento, in particolare per Erik Ten Hag che sembra sempre più sul filo del rasoio. Il tecnico rischia grosso ed è ancora presto per capire come evolverà il futuro, sia di Zirkzee che di Hojlund che, almeno sulla carta, potrebbero convivere.
Come potrebbero convivere anche Vlahovic e Zirkzee, in un attacco di "giganti". Una variante tattica che può esistere anche con Arkadiusz Milik che finora non è mai stato disponibile. Insomma, un prestito di Zirkzee in questo momento sembra davvero improbabile, anche se è finito nei peggiori acquisti della Premier League - con De Ligt, altra vecchia conoscenza juventina - ma le valutazioni sono da rilanciare per l'eventuale post Ten Hag. E non è detto che non arrivi presto.