.

ZAPPA QUANTO-COSTA?

di Massimo Pavan

La Juventus segue il difensore dell'Avellino, Davide Zappacosta, che nella gara di ieri ha messo in mostra le sue doti e anche un bel carattere. Scontri duri e tosti in fascia, prima con De Ceglie e poi con Ogbonna. Tanta corsa e sicuramente voglia di mostrare le proprie caratteristiche.

GIUDIZIO - Il giocatore, adattabile bene in tutti i ruoli della difesa deve ancora crescere tatticamente ma sicuramente a livello di corsa, propositività e tecnica è un giocatore interessante. Azzurro dell'Under, può sicuramente essere un rinforzo per domani. L'esterno ieri ha mostrato anche un'ottima capacità in fase offensiva mentre in quella difensiva deve ancora maturare, ma per il primo incrocio con una squadra di alta categoria, il giudizio non può che essere estremamente positivo.

COSTO - Zappa, quanto costa? Questa la domanda che si sono fatti e hanno fatto ai dirigenti dell'Avellino. Il giocatore è in comproprietà tra gli Irpini e l'Atalanta. La valutazione complessiva, può essere intorno ai 4-5 milioni, i bianconeri potrebbero, quindi acquistare una metà dalla squadra in verde per poi lasciare il giocatore un anno a Bergamo. Le storie di Padoin e Peluso, dimostrano la bontà della corsia Torino-Bergamo.

Le basi per portare Zappacosta a Torino ci sono, molto dipenderà dalla sua crescita e da come saprà disimpegnarsi in questa seconda parte di stagione, in nazionale ed eventualmente in serie A. La Juventus, però deve muoversi prima, i bianconeri non solo vogliono avere un parco attaccanti di giovani di primo livello ma anche di difensori.

sei d'accordo? clicca qui e parlane con @pavanmassimo


Altre notizie
PUBBLICITÀ