.

YOUNG BOYS E STOCCARDA DUE BRUTTE GARE MA L’INTER HA VINTO PERCHÉ … SERVIREBBERO DUE PORTIERI

di Massimo Pavan

Come ci arrivano Juventus e Inter a questo derby d'Italia. Non benissimo, soprattutto la Juve. L'Inter ci arriva meglio, quanto meno ha vinto le ultime due partite, entrambe in trasferta, mentre la Juventus ha faticato tremendamente a battere una Lazio in dieci e poi ha perso con lo Stoccarda meritatamente.

Anche l'Inter non ha fatto partite memorabili e se il palo dello Young Boys fosse stato gol, a questo punto ridevamo, ma alla fine come le grandi squadre ha messo in campo i pezzi da novanta ed ha vinto.

Entrambe non hanno giocato partite memorabili ma ci sono tre punti per i nerazzurri e zero per i bianconeri.

Oggi la formazione nerazzurra ha la capacità di mettere in campo una rosa più ampia, giocatori più esperti che nelle difficoltà tirano fuori la giocata. E la Juventus? Motta si è guardato in panchina per dare respiro a Vlahovic e chi ha trovato? Adzic che è bravissimo, ma non è una punta, Weah che è veloce, ma non è una punta e poi Mbangula che ha fatto bene a inizio stagione ma non è una punta. Insomma si è guardato intorno e che poteva fare? Le opzioni erano sfiancare Vlahovic oppure mettere in campo qualcun altro ed alla fine ha optato per questa soluzione.

I bianconeri, poi, pagano il grande numero di infortunati. Va bene all'Inter c'è questa soluzione Calhanoglu, pesante, ma a Torino, c'è Bremer che vale il turco, poi Koopmeiners che vale un Barella e poi Milik che vale Taremi e Douglas Luiz che vale un Mikhitaryan, insomma, una situazione quasi al limite del grottesco.

La Juventus ha solo una cosa molto migliore dell'Inter, i portieri, entrambi superiori a Sommer, forse per portare a casa un grande risultato a San Siro bisognerebbe giocare con due portieri.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ