.

VOLTAFACCIA LUKAKU, LA JUVE HA GODUTO MA ORA...

di Massimo Pavan

Non possiamo negarlo, il mercato estivo quest'estate è stato vissuto sul filo della trattativa legata a Romelu Lukaku. Il belga che ora segna a raffica è stato vicinissimo dallo sbarcare a Torino e non lo neghiamo che sarebbe stato quello che abbiamo sempre pensato, vale a dire un ottimo colpo per il presente. Lukaku avrebbe inciso, probabilmente più di Dusan Vlahovic, ma allo stesso tempo nel lungo periodo sarebbe stato un giocatore dall'alto ingaggio di difficile gestione e alto costo.

Le considerazioni estive della società bianconera, vale a dire rinunciare a Vlahovic solo per una proposta irrinunciabile erano assolutamente corrette e quella proposta che poteva essere Lukaku più 40 milioni di conguaglio, almeno, non è arrivata.

Sarebbe stato folle per i bianconeri scambiare il calciatore alla pari o quasi alla pari ed alla fine la scelta anche se oggi vede Lukaku segnare più di Vlahovic, appare corretta.

GODURIA  JUVE - per la Juventus ed i suoi tifosi c'è stata una piccolissima goduria, vale a dire il fatto che il calciatore alla fine non sia rimasto all'Inter. Non vogliamo nemmeno pensare a cosa sarebbero ora i nerazzurri con un trio d'attacco con Thuram, Lautaro Martinez e appunto Lukaku, tre attaccanti del genere, pronti ad alternarsi avrebbero sicuramente assegnato lo scudetto all'Inter già in partenza. Arnautovic è costato all'Inter 8 milioni più bonus, Sanchez, nulla, ma la somma del contratto dei due attaccanti è di circa 5 milioni di euro

Lukaku sarebbe costato di più di ingaggio, ma sul cartellino i nerazzurri avrebbero potuto spendere venti milioni, la metà di quanto speso per Pavard. Insomma a Torino hanno centrato l'obiettivo, vale a dire non permettere ai nerazzurri di vincere in partenza.

La gara di domenica sarà sfida nella sfida, sicuramente è un duello a tutto tondo, dal campo al mercato.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ